Iniziano tre giorni di coppe europee: gli impegni delle italiane a giro per l’Europa

04.11.2025 11:09 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Iniziano tre giorni di coppe europee: gli impegni delle italiane a giro per l’Europa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di José María Díaz Acosta

Archiviato, seppur solo momentaneamente, il campionato, quest’oggi iniziano tre giorni all’insegna delle coppe europee: Champions, Europa e Conference League saranno le regine delle prossime settantadue ore. Ben sette le italiane impegnate in queste tre competizioni, con sfide e momenti diversi da gestire. Ad aprire le danze questa sera sarà il Napoli in Champions League, impegnato nella sfida casalinga contro l’Eintracht Francoforte. A seguire, alle ore 21.00 sarà il turno della Juventus, anch’essa di scena tra le mura di casa contro lo Sporting Lisbona.

Passando alla giornata di domani, entrambe le italiane, Inter e Atalanta, scenderanno in campo alle ore 21.00. I nerazzurri di mister Chivu se la vedranno contro i kazaki del Kairat Almaty, mentre la Dea dovrà tentare di scacciare i fantasmi del campionato in trasferta sul difficilissimo campo dell’Olympique Marsiglia.

Infine, giovedì sarà il turno di Europa e Conference League. Quest’ultima è ormai terreno di caccia della Fiorentina, che sta attraversando un momento delicatissimo sia in campionato sia a livello societario: i viola saranno protagonisti in trasferta contro il Mainz, in terra tedesca. In Europa League giocheranno invece Roma e Bologna: i giallorossi voleranno in Scozia per sfidare i Rangers, mentre i felsinei saranno di scena al Dall’Ara contro i norvegesi del Brann.

LEGGI QUI: Il punto sugli infortunati: oggi previsti gli esiti degli esami per Estevez e Circati

Il programma delle italiane in Europa:
CHAMPIONS LEAGUE
Martedì 4 novembre
18.45 Napoli-Eintracht Francoforte
21.00 Juventus-Sporting Lisbona
Mercoledì 5 novembre
21.00 Olympique Marsiglia-Atalanta
21.00 Inter-Kairat Almaty

EUROPA LEAGUE
Giovedì 6 novembre
21.00 Rangers-Roma
21.00 Bologna-Brann

CONFERENCE LEAGUE
Giovedì 6 novembre
18.45 Mainz-Fiorentina