Il Venezia risolve il primo ban FIFA. Cadrà lo stop al mercato
In attesa dell'esordio nei playoff promozione della squadra di Paolo Vanoli, per il Venezia arrivano buone notizie dagli uffici della FIFA. Stando, infatti, a quanto riportato dal quotidiano Il Gazzettino il club lagunare avrebbe risolto una delle due problematiche di mercato che avevano portato il massimo organo mondiale del calcio a bloccare il mercato alla società.
In particolare si tratta quello legato all'arrivo di Thomas Henry, attaccante oggi all'Hellas Verona, nell'estate 2021 dal Leuven per poco più di cinque milioni di euro e rivenduto per la metà al club scaligero, mantenendo un 40% sulla futura rivendita, senza mai però essere interamente pagato al sodalizio belga che poi ha chiesto proprio alla FIFA di sanzionare i veneti. Nelle scorse ore è arrivata la soluzione alla diatriba con il versamento da parte del Venezia della parte non ancora saldata e quindi con la conseguente cancellazione del ban.
Rimane, però, ancora viva la questione legata al ban successivo all'operazione per l'acquisto di Michael Cuisance dal Bayern Monaco. Anche qui però la soluzione è molto vicina e l’accordo per una transazione con il club bavarese sembra trovato: una volta messo nero su bianco non solo cadrà lo stop alle compravendite, ma si allontanerà anche un pericolo molto più grave, ovvero quello della possibile mancata iscrizione al prossimo campionato.
LEGGI QUI - Gazzetta dello Sport: "Nessuna rivoluzione, basterà qualche ritocco. Sondaggi per Miretti e Pohjanpalo"