Suggestione Cremaschi: il classe 2005 cerca spazio contro il Como

Due giorni alla prossima gara di campionato per il Parma che, sabato alle 15, affronterà al Tardini il Como.Una gara complicata per tanti motivi e dove i gialloblu sono chiamati a una prova importante per portare a casa punti, utili per continuare a mettere quel famoso mattoncino verso la salvezza. I dubbi di formazione sono diversi, così come le suggestioni: su tutte, come scritto dalla Gazzetta di Parma, quella di Cremaschi.
Resta da capire se, anche contro il Como, mister Cuesta sceglierà di confermare l’assetto tattico proposto domenica scorsa a Marassi. In quell’occasione il tecnico ha schierato Almqvist, Bernabé e l’ex di turno Cutrone a supporto di Pellegrino nel ruolo di prima punta. Tuttavia, non è escluso che stavolta possa esserci qualche novità nell’undici di partenza, magari con qualche sorpresa a livello di interpreti.
Uno dei nomi che potrebbe entrare in gioco è quello di Benjamin Cremaschi, reduce dall’esperienza al Mondiale Under 20, dove ha conquistato il titolo di capocannoniere e la prestigiosa “Scarpa d’Oro” del torneo. È, per ora, solo un’ipotesi, ma l’entusiasmo con cui lo statunitense è rientrato a disposizione potrebbe incuriosire Cuesta e spingerlo a valutare un suo impiego, magari a gara in corso.
Accanto a lui c’è anche chi scalpita per una maglia, come Ordonez, che a Marassi, pur entrando in un momento complicato per il Parma, ha saputo farsi notare per determinazione e spirito di sacrificio. Il centrocampista argentino ha mostrato carattere e disponibilità alla lotta, qualità sempre apprezzate dal tecnico. Cuesta, dunque, dovrà scegliere se puntare ancora sulla continuità o se dare fiducia a chi, nelle ultime settimane, ha dimostrato di meritare spazio. In ogni caso, la sfida con il Como rappresenterà un banco di prova importante per misurare la solidità e la profondità della rosa gialloblu.
LEGGI ANCHE: Parma-Como è anche sfida tra due allenatori giovanissimi: Cuesta-Fabregas, vicini ma lontani