Pellegrino e il feeling con il Tardini: tutti i suoi gol in maglia crociata sono arrivati in casa

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Parma-Como, gara valevole per l’ottava giornata di Serie A e in programma sabato 25 ottobre alle ore 15.00 allo Stadio Tardini. Quest’ultimo è un dato non indifferente in particolare per un giocatore del Parma: ci stiamo riferendo a Mateo Pellegrino, che nel corso della sua esperienza in maglia crociata ha dimostrato di avere un feeling particolare con lo Stadio Tardini.
Infatti tutti i suoi gol segnati con la casacca gialloblu sono arrivati proprio in terra ducale, tra le mura del Tardini. Sia le reti segnate nella scorsa stagione (due contro il Torino e una contro la Juventus) sia quelle timbrate nel corso di questi ultimi due mesi: tre reti in Coppa Italia e due in campionato. Dunque l’attaccante argentino ha dimostrato una netta predilezione per lo stadio casalingo, mentre non ha mai marcato il tabellino lontano da Parma.
Questo può essere uno dei dati maggiormente positivi in vista della partita di sabato, che si giocherà proprio al Tardini. Fino a questo momento il Parma ha dimostrato tantissime difficoltà in zona gol, forse il problema più evidente della squadra di Carlos Cuesta. E nella gara contro il Como i crociati cercheranno sì nuove soluzioni offensive, ma inevitabilmente le speranze ricadranno anche su Mateo Pellegrino e sul suo feeling speciale con lo Stadio Tardini.
LEGGI ANCHE: Parma-Como è anche sfida tra due allenatori giovanissimi: Cuesta-Fabregas, vicini ma lontani