Sbaglia anche Buffon, serata no per Delprato. Bernabé unica luce. Le pagelle di ParmaLive.com

25.04.2022 22:50 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Sbaglia anche Buffon, serata no per Delprato. Bernabé unica luce. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

PERUGIA-PARMA 2-1

Buffon 5 - Ha salvato il Parma in decine di partite quest’anno, ma questa sera l’errore è tutto suo, e anche grossolano. Al rientro in campo dopo l’infortunio, il portierone crociato commette una brutta papera con i piedi regalando il 2-0 a Olivieri. Prova a riscattarsi più tardi, con due belle parate su Carretta ad evitare il 3-0 nel primo tempo, e sul 2-1 nel secondo. La topica, però, rimane.

Delprato 5 - Peggior partita degli ultimi mesi anche per il numero 15, che questa sera commette diversi errori sia in marcatura che palla al piede, rischiando di regalare un paio di gol agli avversari. Prima “stecca” dopo tante partite impeccabili o quasi.

Circati 5,5 - L’inizio è da incubo, leggendo anche male le palle verticali del Perugia, in cui si perde Carretta che va vicino al tris. Partita faticosa, ma alla distanza cresce.

Cobbaut 6 - Dalla sua zona il Perugia non combina granché, se la cava senza infamia e senza lode. Salva sulla linea quello che sarebbe stato il 3-0.

Rispoli 5 - Gli bastano tre minuti per colpire di gomito un pallone in area e mettere in salita la gara dei suoi. Partita insufficiente e con poco da salvare, attaccando anche poco sulla corsia di destra.  Dal 69’ Felix Correia 5,5 - Non dà nulla nel finale, se non un destro sporco che non trova la porta da buona posizione. 

Bernabé 6,5 - La luce in una grotta buia, prova ad accendere il Parma quando l’encefalogramma sembra piatto. Un sinistro a cui ci ha abituato negli ultimi mesi che si stampa contro la traversa e un paio di percussioni che meriterebbero più fortuna, con diversi tiri insidiosi. L’unico con il giusto atteggiamento dall'inizio alla fine.

Juric 5,5 - Gravita nel mezzo, rincorrendo i portatori di palla del Perugia ma facendo poco filtro. Non una partita indimenticabile anche quella del croato.

Oosterwolde 6 - Lì sulla sinistra non demerita, con un lavoro buono e diligente sia in fase difensiva che in manovra d’attacco. La migliore delle sue apparizioni crociate, con coraggio e intraprendenza. Dall’80’ Zagaritis sv

Vazquez 6,5 - Nel primo tempo pascola senza trovare mai la giocata, nel secondo invece gioca con più cattiveria, trovando anche la rete che riapre la partita, con uno splendido sinistro a battere Chichizola, dopo un altro paio di conclusioni insidiose.

Pandev 5,5 - Vaga in avanti, cercando di sfruttare le poche palle che ha a disposizione, ma dopo la doccia fredda dei due gol in sette minuti ha una buona chance, che non riesce a convertire in rete. Da lì combina poco. Dal 56’ Inglese 5,5 - Tocca qualche pallone, ma non combina nulla. 

Benedyczak 5,5 - Non in una grande serata l’attaccante polacco, il quale ha un paio di buone chance che però spreca malamente. Poco lucido al momento del tiro, commette anche diversi falli in una gara nervosa.