Sassuolo-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

16.02.2020 08:30 di Redazione ParmaLive Twitter:    Vedi letture
Sassuolo-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Neanche il tempo di arrabbiarsi per i fatti di Parma-Lazio, che i ducali devono pensare al Sassuolo e ad un derby da vivere con la consueta emergenza: senza Gervinho, tornato a disposizione proprio per la gara di oggi, le scelte davanti e in mezzo sarebbero davvero ridotto per D'Aversa, che ha però imparato a vivere in questa situazione e a non piangersi addosso. Di fronte comunque ci sarà una squadra in grande salute, capace di battere la Roma e dare finalmente continuità di risultati. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 14.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti. 

LE ULTIME DA SASSUOLO - Non sono previsti grandi cambiamenti rispetto a una settimana fa nel Sassuolo, reduce da 10 punti nelle ultime 4 giornate, che affronterà il suo secondo derby consecutivo. De Zerbi, senza Chiriches, Tripaldelli e Traoré, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Toljan, Romagna, Ferrari e Kyriakopoulos in difesa, davanti al portiere Consigli. In mezzo al campo ancora il duo formato da Obiang e Locatelli. Con Traoré ko, sulla trequarti è ballottaggio Djuricic-Defrel con il primo in vantaggio sul secondo. Sicuri di una maglia da titolare Berardi, Boga e Ciccio Caputo. In panchina Marlon. 

SASSUOLO (4-2-3-1): ​​​​​​Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. 
Allenatore: De Zerbi. 

Indisponibili: Traorè, Tripaldelli e Chiriches.
I convocati di De Zerbi: out Traorè, Tripaldelli e Chiriches
Le parole di De Zerbi: "Troveremo una squadra esperta. Mariani una garanzia"

LE ULTIME DA PARMA - Il ko di Kucka rovina di piani di D'Aversa, che contro il Sassuolo è ancora in piena emergenza. In porta dovrebbe giocare ancora Colombi, che ha dato buone risposte con Cagliari e Lazio. Difesa confermata: nonostante qualche acciacco, ci saranno sia Gagliolo che Darmian, così come Iacoponi, ieri a riposo per febbre, e Bruno Alves. A centrocampo possibile qualche variazione: confermati Brugman ed Hernani, tutto ruota intorno alla posizione di Kurtic, che potrebbe giocare come mezzala o potrebbe essere schierato nel tridente avanzato. Nel caso in cui lo sloveno dovesse partire davanti, spazio per Alberto Grassi. Davanti, Cornelius e Caprari sicuri di una maglia, con più Siligardi rispetto a Gervinho per il ruolo di terzo attaccante, se Kurtic dovesse giocare nel mezzo. 

Indisponibili: Sepe, Scozzarella, Kucka, Kulusevski, Barillà, Inglese.
I convocati di D'Aversa: torna Gervinho, out Kucka
Le parole di D'Aversa: "Ora il Sassuolo corre ed ha equilibrio: sono in gran forma"

Formazioni Sassuolo-Parma
Formazioni Sassuolo-Parma © foto di ParmaLive.com