Pizzi sui singoli: "Vazquez e Buffon sanno preparare certe partite. Bernabé ed Estevez? Fondamentali"

30.05.2023 18:06 di  Rocco Azzali   vedi letture
Pizzi sui singoli: "Vazquez e Buffon sanno preparare certe partite. Bernabé ed Estevez? Fondamentali"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Fausto Pizzi ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni in occasione dell'andata della semifinale playoff tra Cagliari e Parma. Di seguito un etsratto delle sue dichiarazioni a proposito di alcuni giocatori crociati.

Sull'esperienza di Vazquez e Buffon: "Saranno importantissimi, hanno giocato tante partite importanti e sanno riconoscerle e prepararle. Entrambi sanno guidare i giocatori più giovani che sono alla loro prima esperienza in questa tipologia di partita. Sia la presenza di Gigi che del Mudo sarà fondamentale".

Sulle assenze di Ansaldi e Camara: "Penso che peseranno. Reputo questi giocatori due pedine fondamentali: Ansaldi per la qualità che riesce a dare giocando laterale sulla fascia, mentre Camara quando entra durante la partita ha una vivacità, una qualità e un dinamismo che sono importanti anche a partita in corso. E' un peccato non averlo a disposizione come risorsa, si preparerà dunque per la partita di sabato".

Su Bernabé ed Estevez: "Entrambi sono molto importanti, danno molta qualità ed equilibrio in campo. Loro si completano ottimamente. Bernabé ed Estevez sono fondamentali per questa squadra senza dubbio".

RILEGGI QUI: PL - Pizzi: "Le assenze di Camara e Ansaldi peseranno, ma il Parma arriva a Cagliari nella miglior maniera"