Perugia-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

ALLE 14.30 APPUNTAMENTO SUL NOSTRO SITO PER IL LIVE DELLA GARA!
16.09.2017 08:30 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Perugia-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cancellare il rocambolesco ko interno col Brescia di sei giorni fa e tornare a mostrare quanto di buono evidenziato con Cremonese e Novara: è questo l'obiettivo odierno del Parma, che, alle ore 15, sarà ospite di una delle squadre più spumeggianti e in salute del campionato cadetto. Stiamo parlando ovviamente del Perugia, miglior attacco del torneo di B (al pari del Pescara di Zeman) con 10 reti segnate in 3 incontri. I precedenti in terra umbra sorridono alla formazione biancorossa, vincente in 4 occasioni, mentre sono solo 2 i successi ottenuti dagli emiliani allo stadio Curi, l'ultimo dei quali nella stagione 2002-2003 (Perugia-Parma 1-2, con gol gialloblu di Adriano e Ferrari). Ad arbitrare la contesa sarà il signor Davide Ghersini di Genova, coadiuvato dagli assistenti Manuel Robilotta di Sala Consilina e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore, oltre che dal quarto uomo Cristian Cudini di Fermo.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Fino all'ultimo saranno valutate le condizioni di Del Prete, Terrani e dell'ex Cerri, il quale, pur volendo esserci a tutti i costi, difficilmente sarà rischiato dal 1', visti anche i tanti impegni ravvicinati che attendono la compagine di mister Giunti. Sicuri assenti sono, invece, Belmonte e Falco. Uno dei pochissimi dubbi del tecnico del Grifone riguarda il centrocampo, dove Bianco appare in vantaggio sull'eclettico Bandinelli, giocatore in grado di ricoprire egregiamente ben tre ruoli, e quindi forse più utile a gara in corso. In avanti, si va verso l'utilizzo del tandem Di Carmine-Han, con Mustacchio nell'insolita veste di trequartista.

PERUGIA (4-3-1-2) - Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Pajac; Brighi, Colombatto, Bianco; Mustacchio; Di Carmine, Han.
A disposizione: Nocchi, Santopadre, Del Prete, Coccolo, Casale, Dossena, Emmanuello, Bandinelli, Buonaiuto, Frick, Terrani, Cerri.
Allenatore: Giunti.

COME ARRIVA IL PARMA - Con la squalifica di Scavone diminuiscono le possibilità di cambi in mezzo, con l'ex Vercelli che tornerà a disposizione solo per la terza partita della settimana. Rientra invece a disposizione Ceravolo, che non partirà però titolare: possibile che per lui ci sia spazio nella prossime due gare, con D'Aversa che annunciato pochi cambi rispetto alla gara di Brescia. Munari o Scozzarella in mezzo? Possibile che per il regista si attenda una gara casalinga, mentre qualcosina potrebbe cambiare davanti: Di Guadio insidia Baraye mentre Nocciolini, Insigne e Siligardi si giocano una maglia. 

© foto di ParmaLive.com