Parma-Benevento, le probabili formazioni di ParmaLive.com

29.08.2021 08:30 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Parma-Benevento, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Dopo il pareggio di Frosinone, il Parma esordirà oggi in campionato al Tardini, ospitando il Benevento, retrocesso proprio come i crociati dalla Serie A nella scorsa stagione. La squadra di Maresca va alla caccia della prima vittoria della stagione, dopo che sempre al Tardini era arrivato il primo ko, in Coppa Italia contro il Lecce: per i ducali dunque un appuntamento da non fallire dopo il beffardo 2-2 dello Stirpe di una settimana fa, coi ciociari in grado di pareggiare solo in extremis. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 20.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti: 

LE ULTIME DA PARMA - Con le mancate convocazioni di Gagliolo, Iacoponi e Brugman, oltre all'infortunio (non grave) di Balogh, Maresca ha un'emergenza da gestire in difesa, dove è probabile che il neo acquisto Cobbaut parta titolare come compagno di Osorio, con Valenti a sinistra e con Simon Sohm nell'ormai famosa posizione di ibrido difensore-centrocampista. La cerniera di centrocampo dovrebbe vedere ancora Schiattarella, tra i migliori a Frosinone, e Juric, mentre in attacco spazio alla qualità, con Man esterno a destra, Brunetta a sinistra e Vazquez trequartista alle spalle di Tutino. 

Indisponibili: Balogh, Turk. 
I convocati di Maresca: fuori Gagliolo, Brugman e Iacoponi. Tornano Mihaila e Inglese
Le parole di Maresca: "Benevento forte, dopo il mercato sapremo chi siamo"

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; Elia, Sau, Improta.
Allenatore: Fabio Caserta.

LE ULTIME DA BENEVENTO - Rispetto alla gara d'esordio contro l'Alessandria, il Benevento di Caserta potrebbe cambiare qualche uomo nel big match contro il Parma. In difesa ci sarà un cambio obbligato, con Pastina che si è infortunato e sarà presumibilmente sostituito da Barba. Conferma probabile per Foulon e Letizia sulle fasce difensive. Ballottaggio aperto inoltre a centrocampo, dove Elia ed Acampora sono in lotta per un posto. In attacco dovrebbe essere ancora Sau il terminale offensivo, anche se Lapadula è tornato ad allenarsi negli scorsi giorni e potrebbe trovare spazio nel secondo tempo. 

Indisponibili: Pastina. 
I convocati di Caserta: c'è Lapadula, out solo Pastina
Le parole di Caserta: "Parma forte e costruito per vincere. Lapadula? Non sarà titolare"