Napoli-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

14.12.2019 08:30 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Napoli-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Seconda trasferta in una settimana per il Parma, che dopo aver vinto a Genova va a caccia di conferme contro il rinnovatissimo Napoli di Gattuso, fresco di nomina e voglioso di dimostrare tutto il proprio valore di fronte ai crociati di D'Aversa: che sono però un avversario scomodo, chiedere a Roma e Inter per informazioni. Il ritorno al 4-3-3 del nuovo tecnico azzurro sarà sicuramente un tema interessante della gara, destinata a vivere di duelli individuali visto che tatticamene non dovrebbero esserci molte differenze. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 17.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti. 

LE SCELTE DI GATTUSO - Pochi dubbi e tutti in avanti per il Napoli di Gattuso, che riparte senza Ghoulam e Maksimovic: Rino Gattuso, che dopo l’avvicendamento con l’esonerato Ancelotti deve partire col piede giusto, torna subito al 4-3-3 che aveva caratterizzato il triennio partenopeo di Sarri. Tra i pali ci sarà Meret, con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly ed Hysaj. In mezzo il vertice basso lo farà Allan, con Zielinski e Fabiàn Ruiz ad agire ai lati del brasiliano e in attacco Milik centravanti (con Lllorente poco dietro nelle preferenze), Callejon a destra (favorito su Mertens) ed Insigne a sinistra. 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. 
Allenatore: Gattuso. 

Indisponibili: Maksimovic e Ghoulam.
I convocati di Gattuso: fuori i soli Maksimovic e Ghoulam. Milik ok
Le parole di Gattuso: "Il Parma va a pallettoni, sarà difficile"

LE SCELTE DI D'AVERSA - Perso anche Kucka, per D'Aversa le scelte a centrocampo sono ridotte al lumicino: Grassi o Brugman, tutto qui, nell'unico vero dubbio per quanto riguarda il tecnico ducale. L'ex di turno ha avuto finalmente una settimana priva di intoppi ma l'ex Pescara parte favorito nel ruolo di regista di centrocampo, con Hernani e Barillà ai lati. In difesa Bruno Alves e Iacoponi i centrali, Darmian e Gagliolo gli esterni, davanti a Sepe. Per quanto riguarda l'attacco, le scelte non sono molte neanche qui: si viaggia verso la conferma del trio Kulusevski-Cornelius-Gervinho, già visto a Genova.

Indisponibili: Karamoh, Scozzarella, Kucka e Inglese.
I convocati di D'Aversa: out Kucka e Scozzarella, Adorante c'è
Le parole di D'Aversa: "Prolunghiamo il loro momento di crisi"