Leoni e il sogno Liverpool. Due anni fa diceva: “Voglio giocare in Premier un giorno, mi piace Van Dijk”

Dopo solo una stagione e 17 presenze, condite con anche un gol, il percorso di Giovanni Leoni a Parma sembra essere già terminato. Grazie alle sue prestazioni ottime e alla giovanissima età il difensore ha attirato gli occhi del Liverpool, che in pochi giorni ha accelerato per chiudere l’affare. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano la trattativa è molto vicina alla conclusione, e Leoni dovrebbe diventare da subito un nuovo giocatore dei Reds, senza passare un altro anno in prestito a Parma.
Leoni, sempre secondo Romano, ha accettato senza esitazioni l’offerta, e riguardando a delle dichiarazioni di un paio di anni fa si comprende perché. Persone vicine a lui, tra cui famigliari e responsabili del settore giovanile del Padova, avevano raccontato a La Casa Di C nel 2023 della sua grande passione: “La sua passione è il campionato inglese, vuole giocare lì un giorno. Ama Van Dijk e vuole diventare come lui. Vorremmo che ci guardasse come guarda lui. Vuole guardare avanti senza fretta, l’obiettivo è migliorarsi ogni giorno con il Padova. Conosce tutti i nomi dei giocatori di Premier League a memoria, sa tutto”.
Il trasferimento a Liverpool è una grande occasione per il giocatore, e il Parma davanti a una ricca offerta non ha potuto che aprire all'operazione. L'obbiettivo per Leoni resterà sicuramente giocarsi le sue carte per trovare spazio in Nazionale, l'esperienza in Premier sarà sicuramente una fonte di esperienza molto importante per la sua ancora giovane carriera. Dopo un girone di ritorno da protagonista, Leoni è pronto a fare il grande salto e approdare in Premier League a Liverpool, sponda Reds.
LEGGI QUI: Romano: "Il Liverpool vuole Leoni subito, non lo lascerà in prestito. Accordo molto vicino"