La rosa crociata ad oggi: 8 difensori, 7 centrocampisti e ben 15 attaccanti

14.07.2025 09:00 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
La rosa crociata ad oggi: 8 difensori, 7 centrocampisti e ben 15 attaccanti
© foto di Rocca/ParmaLive.com

Quanti sono i giocatori attualmente sotto contratto con il Parma? Ben 33, di cui 3 portieri, 8 difensori, 7 centrocampisti e addirittura 15 attaccanti. Suzuki, Rinaldi e Corvi compongono attualmente il pacchetto dei portieri, con un numero perfetto: qui se arriverà un'uscita dovrà di conseguenza arrivare un innesto.

In difesa sono al momento tutti accoppiati nei ruoli. Delprato e Hainaut a destra, Valeri e Lovik a sinistra, con Leoni, Circati, Balogh e Valenti al centro della difesa: probabilmente servirà allungare la batteria a disposizione di mister Cuesta con un paio di arrivi.

A centrocampo sette pedine: a Keita, Estevez, Bernabè, Sohm, Hernani si sono aggiunti Ordonez e Kouda. Il numero di centrocampisti potrebbe anche essere considerato valido, ma saranno da valutare i nuovi innesti e soprattutto le vie del mercato per alcuni giocatori come Sohm, Estevez e Hernani.

Davanti invece la situazione più complicata per ora: ben quindici giocatori offensivi, con i rientri dai prestiti che andranno piazzati il prima possibile, vedi Partipilo e Begic. Poi alcuni giovani interessanti, da valutare in ritiro e poi probabilmente da mandare in prestito nuovamente in situazioni più formative della passata stagione, leggasi Mikolajevski, Sits e a cui aggiungere anche Kowalski, al rientro dall'infortunio. Tre punte centrali come Pellegrino, Djuric e Charpentier, con quest'ultimo destinato a partire verso nuovi lidi. E poi una lunga batteria di esterni dove tante valutazioni verranno effettuate, a partire dai due rumeni Man e Mihaila. Sarà da scoprire Joujou e vedere le condizioni di Benedyczak. Chi è certo del posto è Jacob Ondrejka, mentre poi Almqvist e Haj saranno attenzionati da Cuesta e staff prima di prendere una decisione.

LEGGI QUA - Per Leoni è derby tra Inter e Milan. QS: "Il Parma chiede una quarantina di milioni"