L'ex Parma Marconi: "Ritrovare la squadra con cui sono cresciuto sarà speciale. Sei anni a Parma che mi hanno fatto crescere"

05.08.2025 13:00 di  Teodoro Franchi   vedi letture
L'ex Parma Marconi: "Ritrovare la squadra con cui sono cresciuto sarà speciale. Sei anni a Parma che mi hanno fatto crescere"

Giacomo Marconi, attaccante classe 2005 passato poche settimane fa alle Dolomiti Bellunesi, ritroverà il Parma sulla sua strada nell'amichevole in programma mercoledì tra la sua squadra e la Primavera crociata. Ai microfoni di trivenetogoal.com ne ha così parlato: "Ritrovare la squadra con cui sono cresciuto sarà sicuramente speciale. Ho trascorso sei anni a Parma e ho avuto la fortuna di lavorare con persone che mi hanno aiutato a migliorare. Nonostante questo, sarà una partita importante per me e il nostro collettivo: ci servirà per aggiungere minuti nelle gambe e per mettere in pratica le indicazioni del mister, sulle quali stiamo lavorando da settimane".

Poi il ricordo del debutto con la Prima Squadra, anche se solo in amichevole sotto la guida di Enzo Maresca: "Uno dei ricordi più belli che mi lega alla società ducale riguarda il debutto con la prima squadra al Tardini. Era un’amichevole estiva contro il Sassuolo e giocare in quello stadio è stata un’esperienza indimenticabile".

LEGGI ANCHE - GdS - Man gradisce la destinazione PSV. Si lavora per bonus e dettagli del contratto