Verso Pisa-Parma: scelte quasi obbligate per Pecchia, D'Angelo punta su Gliozzi

07.10.2022 20:51 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Pisa-Parma: scelte quasi obbligate per Pecchia, D'Angelo punta su Gliozzi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

E' la vigilia di Pisa-Parma, gara valida per l'ottava giornata di campionato. I nerazzurri, che hanno conquistato proprio nell'ultimo turno la loro prima vittoria, cercheranno di dar seguito a un ritrovato ottimismo, mentre il Parma è a caccia del terzo successo di fila dopo le vittorie contro Ascoli e Frosinone. Queste le ultime novità provenienti dai rispettivi campi di allenamento:

LE ULTIME DA PISA - Ultimi nodi da sciogliere in casa Pisa, con i toscani di mister D'Angelo che affronteranno il Parma con due assenze importanti in attacco. Mancheranno infatti bomber Torregrossa e l'esperto Masucci, pertanto le scelte offensive a disposizione del tecnico abruzzese si restringono. In ogni caso, D'Angelo schiererà i suoi con un 4-3-3. Inamovibile in porta Nicolas, in difesa spazio a Calabresi, Canestrelli, Barba (in vantaggio su Hermannsson) e Beruatto. Un dubbio anche a centrocampo, dove Mastinu e Marin si contendono una maglia per affiancare Nagy e Touré. In attacco giocherà Gliozzi come centravanti, con Sibilli, Matteo Tramoni e Morutan in lotta per due maglie.

LEGGI ANCHE: Pisa-Parma, i convocati di D'Angelo: out Torregrossa e Masucci in attacco

LE ULTIME DA PARMA - Questa settimana ha portato notizie decisamente infauste sul lato infortuni a Fabio Pecchia, che perde anche Buffon e Camara, e non riesce a recuperare Bernabé. Rientrano invece tra i convocati Tutino e Zagaritis. Pochi dubbi dunque in difesa: davanti a Chichizola dovrebbero esserci Delprato (favorito su Coulibaly), Circati, Valenti e Oosterwolde. Scelte obbligate a centrocampo, dove giocheranno ancora Juric e Estevez, con Sohm pronto a subentrare. Sulla trequarti spazio a Man a destra e Vazquez al centro; qualche dubbio a sinistra dove dovrebbe partire titolare Tutino, ma è probabile una staffetta con Ansaldi. Ancora Inglese davanti, con Charpentier ancora non pronto per i 90' che andrà in panchina.

LEGGI ANCHE: Pecchia: "Rientra solo Tutino. I rigori? L'importante è prenderli e segnarli"