Verso Cagliari-Parma: tentazione doppio "9" per D'Aversa, Pavoletti avanti su Simeone

16.04.2021 20:12 di Niccolò Pasta Twitter:    Vedi letture
Verso Cagliari-Parma: tentazione doppio "9" per D'Aversa, Pavoletti avanti su Simeone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Poco più di ventiquattrore a Cagliari-Parma, partita che potrebbe chiudere definitivamente le speranze salvezza di una delle due squadre in caso di risultato negativo. Dopo la sconfitta di misura contro il Milan, mister D'Aversa ritrova alcune pedine importanti ma dovrà fare a meno di Conti ed Hernani, oltre che di Karamoh che non recupera per lo scontro diretto. Nel Cagliari un paio di ballottaggi tra difesa e attacco. 

LE ULTIME DA CAGLIARI - Partita decisiva in casa Cagliari in chiave salvezza: alla Sardegna Arena arriva il Parma, con Semplici punterà ancora sul 3-5-2. Confermati Vicario tra i pali e Carboni in difesa, insieme a Godin e Rugani, con Walukiewicz ancora fuori causa. Sugli esterni spazio ancora a Nandez e Lykogiannis, con il duo formato da Marin e Duncan ai lati di Nainggolan a fare il da play. Davanti la coppia formata da Joao Pedro e Pavoletti, stavolta favorito su Simeone.

LE ULTIME DA PARMA - La lista dei convocati ha restituito a mister Roberto D’Aversa il talentino Valentin Mihaila, ai box contro il Milan, ma che difficilmente potrà partire dall’inizio. D’Aversa valuta l’esperimento dei due centravanti dall’inizio, con Cornelius al fianco di Pellè e con Dennis Man a ronzargli attorno, con Gervinho inizialmente in panchina. A centrocampo, senza l’infortunato Hernani, dovrebbe toccare dunque a Kucka con Brugman e Kurtic, ma lo slovacco potrebbe partire nel tridente in caso di classico 4-3-3, con a quel punto Grassi che subentrerebbe nel trio di centrocampisti. Meno dubbi in difesa, dove Pezzella e Busi sono sicuri di una maglia da titolare, al fianco della coppia di centrali Bani e Osorio davanti a Sepe.