12 TvParma: "Conferenza dei Servizi, si va verso l'approvazione del progetto Tardini"

03.04.2024 17:11 di  Tommaso Rocca   vedi letture
12 TvParma: "Conferenza dei Servizi, si va verso l'approvazione del progetto Tardini"

Durante il programma ParmaEuropa, in diretta su 12TvParma, è stato fatto il punto sulla situazione del progetto stadio Tardini, riportando una serie di nuove indiscrezioni. Le ultime notizie sembravano tutt'altro che rassicuranti: si parlava di un'ulteriore richiesta di integrazioni dalla Conferenza dei Servizi sulla documentazione presentata dal Parma Calcio. Stando però a quanto riporta 12TvParma non sarebbe così. Pare infatti che non arriverà nessuna richiesta di integrazione alla società e dunque nessuno slittamento. La scadenza della Conferenza dei Servizi è prevista tra pochi giorni e il responso non dovrebbe tardare: l'ente avrebbe già analizzato tutti i punti e sarebbe arrivato ad una conclusione. Non ci sarebbe nessuna particolare mancanza tale da richiedere nuove integrazioni, solo prescrizioni e indicazioni per la fase esecutiva del progetto. Un passaggio chiave, che sembra finalmente sbloccare l'iter procedurale verso l'approvazione finale del progetto.

Questa approvazione infatti permetterebbe di procedere verso la discussione in Comune del progetto definitivo, prevista nel mese di maggio. Anche qui ci saranno diversi argomenti da trattare, su tutti bisognerà trovare un accordo sulla durata della concessione al Parma Calcio, con le richieste avanzate finora dal club che vanno ben oltre le intenzioni del Comune. Un ultimo step prima di poter iniziare a lavorare in ottica cantierizzazione.

L'assessore De Vanna si è espresso così: "Siamo sicuramente a buon punto, sono scaduti i termini per il deposito dei pareri degli enti coinvolti nella Conferenza dei Servizi, che hanno preso visione della nuova versione del progetto definitivo, depositato nelle settimane scorse. Adesso c'è un passaggio dovuto in Consiglio Comunale anche per la variante urbanistica ma confermo le previsioni, entro la fine di aprile arriveremo al tratto finale e poi a maggio in consiglio comunale".

LEGGI QUI: Ritardi, slittamenti e tempistiche non rispettate: tifosi incerti e delusi sul Nuovo Tardini