Dalla Svizzera: “Britschgi uno dei tanti talenti ceduti a club più grandi. Forse non giocherà subito”

26.08.2025 16:44 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Dalla Svizzera: “Britschgi uno dei tanti talenti ceduti a club più grandi. Forse non giocherà subito”
© foto di Rocca/ParmaLive.com

Manca solo l'ufficialità: Sascha Britschgi sarà un nuovo giocatore del Parma. Esterno difensivo svizzero, classe 2006, proviene dal Lucerna, club che milita nella Super League elvetica. Il trasferimento di Britschgi ha ovviamente fatto scalpore in Svizzera, dove il sito Blueplus.ch si è chiesto: “Ma il giovane è davvero pronto per la Serie A dopo 247 minuti di Super League alle spalle?” A questa domanda ha risposto l’ex calciatore e allenatore Rolf Fringer: "Non è poi così insolito. Abbiamo molti sedicenni o diciassettenni che vengono ceduti dalle giovanili a club più grandi. Hanno i soldi per comprare talenti. Se aspettano tre anni e poi vogliono acquistare il giocatore, costa dieci volte di più".

Un colpo in prospettiva dunque quello del Parma. Infatti, continua Fringer: “Non deve giocare subito, domani o dopodomani. Forse vogliono farlo crescere nella squadra riserve in modo che possa giocare in prima squadra tra un anno o due. Dal punto di vista del giocatore, forse sarebbe stato meglio giocare in Svizzera per un periodo più lungo. Ma ci sono diversi modi in cui un giovane può affermarsi". 

Insomma, c’è grande interesse anche in Svizzera nel vedere quale sarà il prossimo futuro di Sascha Britschgi. Nel frattempo, il classe 2006 è già arrivato in Italia nella giornata di sabato: dopo aver svolto le visite mediche di rito, oggi firmerà il suo contratto con il Parma, diventando ufficialmente un nuovo giocatore gialloblu

LEGGI QUI: Parma-Atalanta si giocherà alle 18.30: l’anno scorso ben 7 partite a quell’orario per i crociati