Insulti razzisti a McKennie: consegnati i filmati dello stadio. Scattano le denunce per i tifosi del Parma

Arrivano novità sul brutto episodio di razzismo che ha coinvolto Weston McKennie in seguito alla partita Juventus-Parma a opera di alcuni tifosi crociati. Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, “la Juventus ha consegnato i video registrati dalle telecamere interne di servizio dell’Allianz Stadium per denunciare i tifosi del Parma che al termine dell’ultima partita di campionato hanno insultato Weston McKennie”.
Continua la rosea: “Come avvenuto in altri casi del genere, la Juventus ha scaricato le immagini dal circuito di registrazione interno e le ha messe a disposizione degli organi di giustizia, affinché i responsabili dell’episodio possano essere individuati e denunciati. Nella stessa circostanza il club - appena individuati i soggetti che si sono resi protagonisti del fatto - farà scattare la misura massima del proprio codice di Gradimento, così da non permettere più l’accesso e la partecipazione agli eventi organizzati dalla Juventus nel corso di un lungo periodo”.
LEGGI QUI: Vogliacco ancora in cerca di una squadra: adesso spunta il PAOK, oltre a Pisa e Cagliari
Il comunicato del Parma: "Parma Calcio, in riferimento a quanto accaduto ieri sera al termine del match all’Allianz Stadium di Torino, condanna fermamente ogni forma di razzismo e di discriminazione, dentro e fuori dal campo. Episodi di razzismo, o di qualsiasi altra natura denigrante, non devono mai essere tollerati e non sono ammissibili. Pertanto, vanno affrontati, combattuti e condannati in ogni contesto. Il Presidente Kyle J. Krause, assieme a tutto il Parma Calcio, ribadisce l’impegno quotidiano per diffondere una cultura che pone le sue radici sui valori fondamentali come rispetto, inclusione e uguaglianza”.