Ecco il nuovo Parma femminile: cinque calciatrici in arrivo dall'Empoli Ladies

10.06.2022 11:15 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Ecco il nuovo Parma femminile: cinque calciatrici in arrivo dall'Empoli Ladies

Ieri, com'è noto, è arrivato l'annuncio ufficiale dell'acquisto dell'Empoli Ladies da parte del Parma. Ciò significa che il club crociato iscriverà la squadra femminile al prossimo campionato di Serie A, che avrà carattere professionistico. Un dettaglio importante: non è corretto parlare di acquisto del titolo sportivo (come invece fatto dalla Sampdoria con la Florentia San Gimignano), in quanto le norme non consentono un passaggio simile tra due club professionistici. Il Parma ha acquistato infatti il ramo d’azienda femminile dall’Empoli e poi ottenuto l’ok della FIGC per trasferirlo in Emilia.

LEGGI ANCHE: Krause sul Parma femminile: "Abbiamo acquisito l'Empoli Ladies. Vediamo se giocheremo al Tardini o a Noceto"

Come si legge su TMW, dall'Empoli arriveranno sicuramente due dirigenti (il ds Aurelio e la club manager Capelli), ma anche il tecnico Fabio Ulderici e poi quasi certamente il portiere Alessa Cappelletti, i difensori Aurora De Rita e Elisabetta Oliviero e le centrocampiste Ludovica Silvioni e Bianca Bardin. Non è detto che il trasbordo si limiti solo a queste giocatrici, anche se sarà quasi impossibile puntare su stelle del calibro di Norma Cinotti o Cecilia Prugna, già promesse spose della Roma.

LEGGI ANCHE: Il Parma acquista l'Empoli Ladies: il comunicato ufficiale del club toscano

Come affermato inoltre ieri in conferenza dal presidente Krause, l'input sul mercato sarà simile a quello della squadra maschile, con la ricerca di profili talentuosi che possano fare al caso del club. Da non escludere anche che si vada a pescare dal mercato statunitense, avendo il Parma la possibilità di tesserare due calciatrici extracomunitarie.