Chiriches rivedibile, Djuricic freddo quando conta. Le pagelle di ParmaLive.com

17.01.2021 17:20 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Chiriches rivedibile, Djuricic freddo quando conta. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consigli 6 - Reattivo nel disinnescare un retropassaggio killer di Magnanelli, guida la squadra da dietro con le sue urla. Non può nulla sul colpo di testa di Kucka, mentre nella ripresa salva un paio di ottimi tiri del Parma come su Grassi.

Toljan 5.5 - Gioca un tempo in sofferenza quando attacca il Parma nella sua zona, specie con Pezzella che sale con grande regolarità. De Zerbi capisce la difficoltà e lo toglie all’intervallo. Dal 46’ Muldur 6 - Si limita al compitino, senza emergere per qualcosa di particolare.   

Chiriches 5 - Ammonito dopo appena quaranta secondi per un intervento da karateka su Kucka, non dà grande idea di solidità nel duello con Cornelius, che riesce spesso ad anticiparlo. In ritardo in occasione del gol di Kucka, che lo brucia sul tempo e lo anticipa in girata.

Ferrari 6 - Molto libero in fase di impostazione, scende spesso sulla sinistra per dare il via all’azione offensiva del Sassuolo. Dietro non rischia molto, con il Parma che attacca prevalentemente dalla zona di Chiriches.

Kyriakopoulos 6 - Subito dopo pochi minuti spacca la traversa con un bel tiro, sfiorando il vantaggio neroverde. Grande spinta sulla fascia contro Grassi, spesso si accentra per creare superiorità in mezzo al campo ma dopo un buon inizio il Parma gli prende le misure. Dal 71’ Rogerio sv

Magnanelli 5.5 - Fa venire i brividi ai tifosi del Sassuolo con un retropassaggio assurdo dall’interno dell’area per Consigli, che riesce a cavarsela di testa. Non una partita brillante per il numero 4, che fatica a creare gioco nel centrocampo del Sassuolo. Dal 59’ Djuricic 6.5 - Subito nel vivo dell’azione, sfiora il gol con un incursione a centro area. Freddissimo nel finale a realizzare il rigore che regala un punto al Sassuolo. 

Ayhan 5.5 - Non una grande partita quella del turco che sbaglia molto in fase di appoggio e regala molti palloni al Parma.

Defrel 5.5 - Impalpabile per un’ora, si nota per un gran mancino in girata con cui sfiora il gol. Dopo l'occasione torna nell'ombra, sparendo lentamente dalla gara. 

Lopez 5.5 - Elegante ma anche arruffone, ha una grande visione di gioco ma non è sempre pulitissimo nei passaggi.

Traore 5.5 - Non molto brillante, complice una bella marcatura di Busi, praticamente a uomo. Non cresce nemmeno quando passa nei due di centrocampo, tenendo sempre un ritmo compassato. Dall’86’ Raspadori sv

Caputo 5.5 - Non in grande condizione, si vede pochissimo ben marcato dai centrali del Parma. Ha una palla buona e segna, peccato per lui fosse partito con un pizzico di anticipo.  Dal 71’ Haraslin sv