Bernabè l'ultimo a mollare. Luci e ombre dalla panchina. Le pagelle di ParmaLive.com

14.01.2024 18:30 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Bernabè l'ultimo a mollare. Luci e ombre dalla panchina. Le pagelle di ParmaLive.com

Chichizola 6 – Inoperoso nel primo tempo, si arrende ad una conclusione su cui può ben poco. Compie un paio di parate in uno contro uno, ma in entrambi i casi il gioco viene poi fermato per fuorigioco. Non benissimo con i piedi.

Coulibaly 5.5 – Parte piano, con tanti errori in fase di costruzione, anche con giocate semplici sbagliate. Si riprende nel finale di frazione con un paio di sgroppate sulla fascia, ma non è il miglior Coulibaly e Pecchia lo lascia negli spogliatoi. Dal 46’ Di Chiara 5 - Entra malissimo, sbaglia praticamente tutti i palloni giocati. Si riprende un po’ nel forcing finale crociato.

Circati 6 – Solita prestazione di altissimo livello: di testa le prende tutte e nell’uno contro uno è insuperabile. Commette un paio di falli di troppo al limite dell’area, anche se soprattutto sulla punizione della rete Fourneau sembra troppo fiscale.

Balogh 6.5 – Gran prestazione del centrale ungherese, sia sull’uomo che in campo aperto. Lascia ben poco agli attaccanti avversari e spinge la squadra al forcing finale.

Delprato 6.5 – Dietro non soffre praticamente mai, davanti non si spinge più di tanto se non nell’occasione decisiva: è lui il crociato in mezzo al batti e ribatti in area piccola che porta alla rete crociata.

Estevez 6 – Partita maschia in mezzo al campo e lui non si tira indietro. Pulisce una quantità incredibile di palloni e fa ripartire l’azione crociata. Oggi meno appariscente del solito, tanto lavoro oscuro.

Hernani 5 – Si vede poco per tutto il primo tempo, se non per una mancata conclusione. Poco anche in fase di interdizione e soprattutto poca precisione. Dal 46’ Bonny 6 – Entra e dà subito un punto di riferimento alla manovra crociata, provando a gestire diversi palloni scomodi.

Man 6.5 – Ci prova tanto, salta l’uomo con facilità ma oggi manca l’ultimo guizzo in area di rigore. Non riesce a trovare, in più di un’occasione, lo spazio per liberare il tiro verso la porta di Viviano.

Bernabè 7 – Primo tempo in cui trova poche volte la giocata pulita per colpa della tanta densità dell’Ascoli. Nella ripresa trova più spazi e sale di livello: è l’ultimo a mollare, suona la carica più e più volte. Crea superiorità e soprattutto la rete crociata è merito suo. Dall’86’ Charpentier - Sv

Mihaila 5.5 – Sicuramente tra i più propositivi per l’ora che resta in campo. Ci prova tanto ma spesso e volentieri cerca troppi leziosismi quando potrebbe fare la giocata più semplice. Tantissimo lavoro in fase difensiva, ma poi pecca di lucidità. Dal 66’ Partipilo 6.5 – Porta vivacità all’attacco crociato e più volte crea superiorità per i compagni, mandandoli al cross o verso la porta. Peccato per quella conclusione a botta sicura…

Benedyczak 5 – Pecchia oggi lo schiera prima punta, ma in mezzo ai tre difensori dell’Ascoli non la prende quasi mai. Segna un facile tap in ma da posizione di fuorigioco. Poco da salvare oggi. Dal 64’ Cyprien 6 – Entra e rimette ordine in un Parma tutto proiettato in avanti.