Atalanta-Parma tango argentino: questa sera Pellegrino sfida il bomber Retegui

Grande protagonista della gara di questa sera tra Atalanta e Parma sarà il centravanti Mateo Pellegrino. O meglio: questo è ciò che si augurano tutti i tifosi crociati. Infatti per battere l’Atalanta sarà fondamentale l’apporto dell’attaccante argentino, che nel corso di quest’anno ha dimostrato di avere i colpi giusti per far male anche alle grandi del campionato: è ancora più che mai vivido il ricordo dello splendido stacco di testa che è valso la vittoria gialloblu contro la Juventus.
Ma questa sera non si tratta di una semplice partita per Pellegrino, che sfiderà “a distanza” un altro grande bomber italo-argentino: si tratta ovviamente del capocannoniere del nostro campionato, Mateo Retegui. Dopo una stagione di adattamento con la maglia del Genoa, quest’anno Retegui è letteralmente esploso dal punto di vista realizzativo, contribuendo notevolmente alla qualificazione in Champions League dell’Atalanta con 25 reti. E questa sera l’attaccante nerazzurro punta a migliorare il proprio bottino, confermandosi sempre più come capocannoniere della stagione di Serie A.
La sfida del Gewiss Stadium si presenta dunque come un tango tutto argentino tra i bomber delle due squadre. Pellegrino però dovrà essere completamente concentrato sulla sua gara, evitando confronti. La sua prestazione sarà fondamentale per raggiungere il risultato e il Parma ha bisogno dei suoi gol, che nel corso di questa stagione hanno sempre portato punti: 1 contro il Torino (frutto di una splendida doppietta) e ben 3 contro la Juventus. I crociati dunque si affideranno ai colpi del proprio giovane bomber per concludere questa stagione nel miglior modo possibile e festeggiare la salvezza.
LEGGI QUI: GdS - Vogliacco al centro della difesa. Bernabè subito titolare al posto di Hernani