Hainaut e Ondrejka portano i tre punti, ma che partita di Pellegrino! Le pagelle di ParmaLive.com

Suzuki 7 - Miracoloso in almeno tre circostanze, può ben poco sulle reti dell'Atalanta. Tiene a galla i crociati in più di un'occasione, non corre rischi in impostazione e risponde sempre presente.
Balogh 5.5 - Si fa anticipare da Maldini nell'occasione del primo gol, poi resta in mezzo allo scambio della seconda rete. E sono diverse anche le imbucate prese alle spalle.
Circati 6.5 - Prova a tenere in piedi una difesa che in più occasioni si disunisce lasciando campo agli attaccanti orobici. Esce spesso vincitore dal duello fisico con Retegui. Prova anche qualche sortita offensiva sui calci piazzati. Con Leoni dovrà formare la coppia del futuro.
Valenti 6 - Si gira male nella prima rete dell'Atalanta, lasciando spazio per il cross rasoterra. Per tutti i novanta minuti ingaggia duri duelli ed in qualche modo riesce spesso a saltarci fuori.
Delprato 6.5 - Il capitano crociato suona la carica in più di un'occasione. Nel primo tempo sbanda insieme ai compagni di reparto, nella ripresa cresce ed è il primo a provare l'assalto in avanti.
Hernani 6 - Non una prestazione insufficiente, ma Chivu lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo per provare a cambiare volto alla squadra. nei quarantacinque minuti in campo si fa vedere e cerca tanti palloni, aiutando con convinzione in fase difensiva. Dal 46' Ondrejka 8 - Due gol che valgono tre punti e la salvezza. Da esterno dimostra di dare il meglio di sè, trova spazi e mostra freddezza davanti a Carnesecchi, anche se quell'errore poco prima della seconda rete poteva costare caro. Il suo apporto nelle ultime settimane è stato fondamentale.
Keita sv - La sua partita dura pochi minuti. Dall'8' Bernabè 6.5 - Entra a freddo e probabilmente in programma non c'erano più di quarantacinque minuti. Ma il talento spagnolo si mette davanti la difesa, in trincea, e prova a sbrogliare la situazione. Il primo tempo è difficile, poi esce alla distanza, come tutta la squadra, e la prestazione diventa di livello.
Sohm 6.5 - Partita di sofferenza e di corsa, come suo solito. Quando cambia passo in campo aperto mette paura agli avversari, peccato poi manchi sempre l'ultima giocata. Lo stakanovista del campionato crociato esce stremato, ora avrà tempo per ricaricare le pile. Dal 78' Estevez sv - Giusto il tempo di liberare l'area in un paio di occasioni.
Valeri 5.5 - Il più in difficoltà nella prima frazione, con l'Atalanta che spinge forte dal suo lato e spesso si ritrova in inferiorità numerica. Poco preciso anche in avanti, così Chivu lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo. Dal 46' Hainaut 7-5 - Il suo ingresso cambia la partita. Trova il gol dopo pochi minuti del secondo tempo e suona la carica con una pressione costante e ad alta intensità. Raddoppia su tutti e aiuta chiunque, poi pecca di sufficienza in alcune giocate, ma oggi gli si può perdonare.
Bonny 7 - Il solito lavoro lontano dalla porta, tiene una quantità industriale di palloni e li smista per i compagni. Manda in porta Ondrejka per la rete del pareggio, poi prosegue il suo sacrificio alle spalle di Pellegrino. Non arriva la rete e su questo dovrà lavorare per fare il definitivo salto in avanti. Peccato per l'infortunio nel finale, sperando non sia nulla di grave. Dall'88' Cancellieri sv
Pellegrino 7.5 - Non segna oggi, anche se ne avrebbe le possibilità, ma che partita ha giocato questa sera. Non perde un duello, pulisce palloni e fa giocare i compagni. E' l'ultimo a mollare anche nel momento di maggiore difficoltà della squadra, è in prima linea quando c'è da andare all'assalto della porta dell'Atalanta e poi si mette a rincorrere chiunque per difendere il vantaggio. Partita di livello assoluto.