Adu: “Reyna deve lasciare il Dortmund. In una squadra più piccola potrebbe trovare il suo spazio”

Ai microfoni di The Sporting News, l’ex giocatore americano Freddy Adu ha parlato della situazione di Giovanni Reyna. I due, entrambi americani, hanno avuto delle esperienze simili in Europa. Tanto talento e aspettative, ma senza mai riuscire a ritagliarsi il suo spazio. Adu ha infatti condiviso la sua opinione su Reyna comparando la carriera del wonder-kid con la sua, e ha concluso dando anche un consiglio al giocatore del Dortmund. Su di lui si era mosso anche il Parma, e ora c’è da vedere se la trattativa andrà in porto.
"Capisco quello che Reyna sta passando. È come la mia storia. Anche io andai in Europa e non giocai molto. Però quando avevo una chance in Nazionale davo tutto, e giocavo meglio in Nazionale che nel club. Quindi capisco cosa sente”.
Adu ha poi continuato: “Gio deve lasciare Dortmund, non ci sono se o ma. Deve rimanere in Europa ma andare in un club più piccolo, avrebbe più chance di titolarità e spazio. Non si migliora restando in panchina nei grandi club. Secondo me la Spagna sarebbe il posto migliore per lui, secondo me il suo stile di fioco si adatta bene a quello del campionato. Un consiglio per lui potrebbe essere quello di abbassare la testa e continuare a lavorare. Se arriva un’opportunità sfruttarla, bisgona sempre essere pronti”.
LEGGI QUI: Liverpool-Leoni, il giocatore gradirebbe un anno di prestito al Tardini, i Reds lo vogliono subito