Adu: “Reyna deve lasciare il Dortmund. In una squadra più piccola potrebbe trovare il suo spazio”

13.08.2025 22:38 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Adu: “Reyna deve lasciare il Dortmund. In una squadra più piccola potrebbe trovare il suo spazio”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ai microfoni di The Sporting News, l’ex giocatore americano Freddy Adu ha parlato della situazione di Giovanni Reyna. I due, entrambi americani, hanno avuto delle esperienze simili in Europa. Tanto talento e aspettative, ma senza mai riuscire a ritagliarsi il suo spazio. Adu ha infatti condiviso la sua opinione su Reyna comparando la carriera del wonder-kid con la sua, e ha concluso dando anche un consiglio al giocatore del Dortmund. Su di lui si era mosso anche il Parma, e ora c’è da vedere se la trattativa andrà in porto.

"Capisco quello che Reyna sta passando. È come la mia storia. Anche io andai in Europa e non giocai molto. Però quando avevo una chance in Nazionale davo tutto, e giocavo meglio in Nazionale che nel club. Quindi capisco cosa sente”.

Adu ha poi continuato: “Gio deve lasciare Dortmund, non ci sono se o ma. Deve rimanere in Europa ma andare in un club più piccolo, avrebbe più chance di titolarità e spazio. Non si migliora restando in panchina nei grandi club. Secondo me la Spagna sarebbe il posto migliore per lui, secondo me il suo stile di fioco si adatta bene a quello del campionato. Un consiglio per lui potrebbe essere quello di abbassare la testa e continuare a lavorare. Se arriva un’opportunità sfruttarla, bisgona sempre essere pronti”.

LEGGI QUI: Liverpool-Leoni, il giocatore gradirebbe un anno di prestito al Tardini, i Reds lo vogliono subito