Cagliari, Giulini: “Trattativa Esposito tra me e Marotta, dopo l’inserimento del Parma abbiamo cambiato strategia”

13.08.2025 13:27 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cagliari, Giulini: “Trattativa Esposito tra me e Marotta, dopo l’inserimento del Parma abbiamo cambiato strategia”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo una lunga trattativa, caratterizzata da sorpassi e controsorpassi, Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore del Cagliari. L’ex Empoli arriva a titolo definitivo dall’Inter, per una cifra sui 4 milioni di euro e una percentuale sulla rivendita del 40%. Ci aveva provato il Parma, ma alla fine è stato il Cagliari ad aggiudicarsi il giocatore. A La Nuova Sardegna, il presidente rossoblu Tommaso Giulini ha commentato la trattativa, parlando anche di un suo coinvolgimento in prima persona.

"Ci abbiamo provato, poi si è inserito il Parma e allora abbiamo dovuto cambiare strategia, proponendo un’acquisizione definitiva. Poi la mia presenza è legata al fatto che certe trattative importanti nell’ultimo miglio vengono definite direttamente tra i presidenti, come in questo caso tra me e Marotta". 

Appena arrivato in Sardegna, Sebastiano Esposito ha commentato così:
"Con Pisacane ci siamo sentiti già da settimane, sono felicissimo di essere qui. Ho creduto subito nel progetto del Cagliari. Coppa Italia? Spero di poter giocare. Con Caprile e Folorunsho ci siamo sentiti quasi ogni giorno, prima del mio arrivo". Per lui un contratto fino al 2030 da 750 mila euro all'anno più bonus legati a prestazioni individuali e di squadra.

LEGGI QUI: Romano: "Il Liverpool vuole Leoni subito, non lo lascerà in prestito. Accordo molto vicino"