Le ultime dal mercato: Zanimacchia è ufficiale, Oosterwolde quasi. E adesso?

29.01.2023 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Zanimacchia è ufficiale, Oosterwolde quasi. E adesso?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' lo Zanimacchia-day: ufficializzato il trasferimento dell'esterno offensivo al Parma, che sta anche per salutare definitivamente l'olandese Oosterwolde. Queste, nel dettaglio, le notizie di mercato di oggi:

ZANIMACCHIA UFFICIALE AL PARMA: era atteso solo l'annuncio, che è arrivato in giornata: Luca Zanimacchia è un nuovo giocatore del Parma. Già avvistato a Collecchio per sostenere le visite mediche e porre la firma sul contratto, l'ex esterno offensivo della Cremonese si è legato quest'oggi al club emiliano. Con il comunicato ufficiale di rito emesso dalla società ducale, è stata resa nota anche la formula del trasferimento: il calciatore si trasferisce in maglia crociata in prestito con opzione di riscatto e controriscatto.

OOSTERWOLDE, ATTESO L'ANNUNCIO: ufficialità che invece manca (ma è solo una formalità) per certificare il passaggio di Jayden Oosterwolde al Fenerbahce. Il difensore olandese è già a Istanbul, dove ha sostenuto le visite mediche (come peraltro annunciato nella tarda serata di ieri dallo stesso club turco) e ha assistito al match con il Kasimpasa. A questo punto è solo questione di ore, e Oosterwolde sarà ufficialmente un calciatore del Fenerbahce. Al Parma una cifra tra i 7 e i 7,5 milioni più una percentuale sulla rivendita.

...MA L'IMPRESSIONE E' CHE MANCHI QUALCOSA: desta non poche perplessità il mercato del Parma tra tifosi e addetti ai lavori, perché, ceduto Oosterwolde, l'unico terzino sinistro in rosa è Zagaritis, con Valenti adattato che a Cosenza ha faticato. Sussiste anche il problema del gol, che Inglese e Charpentier non sono riusciti a risolvere, ma sembra difficile che possa arrivare una punta. Intanto, il Giornale di Brescia ha svelato un retroscena circa uno scambio con il Brescia che avrebbe dovuto coinvolgere Simone Romagnoli e Davide Adorni, ma la trattativa sarebbe naufragata.