Le ultime dal mercato: si segue De La Vega. Fiorentina su Caprari

17.01.2020 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
Le ultime dal mercato: si segue De La Vega. Fiorentina su Caprari

Giornata un po' interlocutoria per quanto riguarda il calciomercato del Parma, almeno sino a questo momento. Ad ora le acque sembrano essersi calmate dopo l'innesto (importante) di Kurtic per il centrocampo. Restano comunque in piedi diverse voci, tanto in entrata quanto in uscita. L'ultima pista in entrata è argentina e corrisponde al nome di Pedro de la Vega. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le voci della giornata di oggi.

RESPINTA UN'OFFERTA PER DE LA VEGA: una delle ultime idee per il mercato del Parma sarebbe il talentuoso argentino classe 2001 Pedro de la Vega. A parlarne è il sito Record.pt, che spiega come i crociati avrebbero offerto ben 8 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di questa giovane promessa. Offerta non sufficiente tuttavia: gli argentini avrebbero infatti rispedito al mittente le avances dei crociati. Da vedere comunque se il Parma possa pensare a un eventuale rilancio per assicurarsi il giocatore. Sul sudamericano ci sono anche le mire dell'Atalanta, sempre attenta al mercato dei giovani di talento.

FIORENTINA SULL'OBIETTIVO CAPRARI: parlando di obiettivi del Parma in entrata, c'è movimento intorno a Gianluca Caprari. L'attaccante della Sampdoria è infatti attenzionato anche dalla Fiorentina che, stando a TMW, avrebbe avanzato un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato intorno ai 6 milioni di euro. Offerta troppo bassa secondo la Sampdoria, che ha dunque rifiutato la proposta. Sul giocatore comunque resta vivo l'interesse di numerose formazioni di Serie A, tra cui il Sassuolo. Non arriverà quasi certamente a Parma il tedesco di origini libanesi Amin Younes: secondo Repubblica-Napoli, il fantasista preferirebbe tornare in Germania. C'è da dire che in realtà la pista Parma non è mai sembrata particolarmente calda.

USCITE: LECCE SU MACHIN: movimento anche per quanto riguarda le uscite. A Pescara, José Machin sta facendo un buon campionato, cosa che gli è valsa l'interesse di alcune squadre, anche di massima serie. Sembra insistente nelle ultime ore il pressing del Lecce: secondo il Corriere dello Sport, è proprio lui l'ultima idea dei salentini per rinforzare la mediana. Qualora l'operazione andasse in porto, il Parma ne gioverebbe dal punto di vista economico dal momento che il giocatore, di proprietà degli emiliani, è a Pescara in prestito. Sta per cambiare maglia il portiere Andrea Dini, nella prima metà di stagione in prestito al Trapani: il giocatore dovrebbe tornare a Parma per poi essere girato all'Avellino, in Serie C.