Le ultime dal mercato: Scozzarella prolunga, Inter su Kucka. Rifiutata un'offerta per Brugman

27.01.2020 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
Le ultime dal mercato: Scozzarella prolunga, Inter su Kucka. Rifiutata un'offerta per Brugman

Ci avviciniamo sempre più al rush finale del calciomercato in casa Parma. Resta almeno una casella da riempire nella rosa crociata, forse anche due, stando alle ultime voci di mercato. Preso un centrocampista come Kurtic all'inizio della sessione, sembra infatti che i crociati andranno a caccia di un attaccante e forse di un difensore. Attenzione però alle uscite, giacché potrebbero esserci delle richieste importanti in questi ultimi giorni. Andiamo però a fare il punto della situazione:

SCOZZARELLA RESTA. INTER SU KUCKA - Oggi è stata giornata di importanti novità sul mercato provenienti dal centrocampo. Fondamentale la conferma di Matteo Scozzarella, nelle scorse settimane accostato al Perugia. Sebbene non ci sia mai stata una vera trattativa, il Parma ha comunque blindato il regista, che era in scadenza di contratto a giugno. Il giocatore ha infatti prolungato di un anno, con nuova scadenza fissata al giugno 2021. Attenzione a Juraj Kucka, il cui profilo parrebbe essere entrato nel mirino dell'Inter. I nerazzurri sono infatti a caccia di un centrocampista qualora riuscissero a cedere Vecino, con Vidal che rappresenta il sogno e Kucka un'alternativa come possibile colpo last minute.

BRUGMAN, NO ALLA TURCHIA - Sirene dalla Turchia per Gaston Brugman, sin qui non troppo impegnato da mister D'Aversa anche se l'uruguayano rappresenta comunque un'alternativa affidabile. Nonostante il riscatto anticipato dal Pescara, infatti, il giocatore è finito nelle mire dell'Antalyaspor. Il club turco avrebbe formulato nei giorni scorsi un'offerta, rispedita comunque al mittente dalla società crociata. Al momento dunque non sono previste uscite nel settore nevralgico del campo, con il Parma che, trattenuto Scozzarella, cercherà anche di tenere Kucka, finito nel mirino dell'Inter come già raccontato. Sempre per il centrocampo, Jacopo Dezi potrebbe sciogliere il prestito all'Empoli per poi andare a Cosenza. 

ATTACCO, MATRI IL NOME PIU' CALDO - Situazione abbastanza ingarbugliata in attacco, dove il Parma avrebbe bisogno di un rinforzo dopo l'ultimo infortunio di Roberto Inglese. In questo momento il nome più caldo parrebbe essere quello di Alessandro Matri, poco impiegato a Brescia. Oltre a lui, sul taccuino c'è il nome di un ex, Alberto Paloschi, protagonista nella penultima promozione in A dei crociati con Guidolin in panchina. Altri obiettivi offensivi sono Gianluca Caprari e Andrea Pinamonti, sui quali rispettivamente c'è la concorrenza di Sassuolo e Napoli. In particolare gli azzurri considerano Pinamonti l'alternativa a Petagna, obiettivo principale in attacco per i campani.