Le ultime dal mercato: per Gaetano è duello con la Cremonese. Cagliari avanti per Mazzitelli

08.08.2022 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: per Gaetano è duello con la Cremonese. Cagliari avanti per Mazzitelli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La bella vittoria di ieri sul campo della Salernitana ha portato ulteriore entusiasmo in casa Parma. Ma per la dirigenza crociata non c'è tempo per gioire: siamo infatti entrati nella fase calda del mercato, e per Pederzoli e Notari è tempo di provare ad accelerare per regalare a mister Pecchia gli ultimi ritocchi necessari. Uno di questi potrebbe essere Gianluca Gaetano, che però, come vedremo nel nostro consueto riepilogo giornaliero, ha mercato anche in A.

DUELLO CON LA CREMO PER GAETANO: dopo qualche acquisto, ora il Napoli è pronto a sfoltire la rosa. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, che si concentra anche su Gianluca Gaetano. Secondo quanto scrive il quotidiano, il classe 2000 non farà parte della stagione degli azzurri di Luciano Spalletti, che puntano a cederlo in prestito in questa finestra di mercato. Sono due le squadre che si contendono il giocatore: la Cremonese - che gli offre un ruolo da protagonista in Serie A - e il Parma, dove Gaetano ritroverebbe il mentore Pecchia. Da sottolineare, però, come la Cremonese sarebbe aperta anche ad un prestito secco per il giocatore, opzione che il Parma invece non accetterebbe.

CAPITOLO GRASSI: tra gli oltre diecimila spettatori di Salernitana-Parma all'Arechi c'era anche il noto agente Mario Giuffredi, che vanta nella scuderia Luigi Sepe e Kastanos ma anche diversi giocatori del Parma, tra cui Giuseppe Pezzella e Alberto Grassi. La visita allo stadio granata dell'agente, scrive TuttoSalernitana, poteva essere l'occasione giusta per aprire i discorsi tra Parma, Salernitana e il procuratore per Pezzella e Grassi, ma al momento i due crociati non stuzzicano la fantasia del ds Morgan De Sanctis. 

CAGLIARI IN POLE PER MAZZITELLI: c'è mezza Serie B su Luca Mazzitelli del Monza. In particolare, secondo quanto riporta Tuttosport, il centrocampista sarebbe seguito da Reggina, Modena, Frosinone, Como, Ascoli, Perugia e anche dal Parma di mister Fabio Pecchia, ma al momento la squadra che sembra in vantaggio è il Cagliari, che non ha ancora presentato un'offerta ufficiale al club di Berlusconi e Galliani ma che è in procinto di farlo.