Le ultime dal mercato: Glik può restare a Benevento. Ma Iachini aspetta rinforzi

20.01.2022 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Glik può restare a Benevento. Ma Iachini aspetta rinforzi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Giornata piuttosto tranquilla per quanto riguarda il calciomercato del Parma, che non vede particolari movimenti. Sempre vivo il filo di mercato con la Salernitana, anche se non sembra più così imminente il passaggio in granata di Luigi Sepe. Sempre più lontano il polacco Kamil Glik del Benevento, mentre mister Iachini, in conferenza pre-partita, annuncia di aspettare nuovi acquisti. Ma andiamo a fare nel dettaglio il punto della situazione:

BELEC "RALLENTA" SEPE: nei giorni scorsi, la Salernitana sembrava molto vicina a chiudere l'arrivo di Luigi Sepe. Come scrive però il Corriere dello Sport, la trattativa sembra aver rallentato. Motivo: i granata devono prima fare uscire Vid Belec, che non sembra convinto di andare al Parma a fare il secondo, mentre non lo entusiasma l'opzione SPAL. Pertanto, l'operazione Sepe-Salernitana è definita, ma bisogna prima trovare una sistemazione per l'estremo difensore sloveno: solo questione di tempo, probabilmente. Sempre la Salernitana, scrive la Gazzetta dello Sport, segue un altro giocatore del Parma, cioè il francese Vincent Laurini. I granata però stanno battendo anche altre piste per la difesa.

GLIK POTREBBE RESTARE A BENEVENTO: si allontana sempre più dal Parma il profilo del difensore polacco Kamil Glik. Prima dato vicino agli emiliani, poi allontanatosi dopo le smentite del ds del Benevento Pasquale Foggia, il giocatore ad oggi sembra che possa anche restare in Campania. A parlarne è Il Quotidiano del Sannio, secondo il quale l'ingaggio del difensore starebbe rendendo difficile trovare una nuova sistemazione per Glik. Sempre in difesa, si torna a parlare del giovane difensore del Pescara, il classe 2003 Davide Veroli. Come scrive Il Centro, sul giocatore, oltre al Parma, negli ultimi tempi si sarebbe fatta viva anche la Juventus, sempre a caccia di giovani talenti.

IACHINI ASPETTA RINFORZI: all'interno della conferenza stampa alla vigilia di Parma-Frosinone, l'allenatore crociato Beppe Iachini ha anche avuto modo di parlare di mercato: "Tutti gli allenatori vogliono tutto e subito per lavorare e avere più tempo. Gennaio ha insidie e incognite, i direttori stanno lavorando per far sì che arrivino altri ragazzi. Noi siamo concentrarti sulla partita, finito il mercato faremo il punto ma sono convinto che la società abbia voglia di fare". Parole abbastanza chiare dunque da parte del tecnico ascolano, che dopo gli arrivi di Andrea Rispoli (a dicembre), Filippo Costa e Francesco Cassata, aspetta evidentemente nuovi rinforzi per la rosa.