Passi avanti per Scarlato: accelerata del Parma nelle ultime ore per il colpo in prospettiva
Il Parma è sempre più vicino a chiudere un’operazione di prospettiva che arriva direttamente dall’Argentina. Nelle ultime ore si è registrata una nuova e significativa accelerazione nei contatti per Luca Scarlato, talento classe 2009 che ha recentemente salutato il River Plate. Dopo una fase di stallo, le parti hanno ripreso con decisione i dialoghi avviati già durante l’estate, trovando ora terreno fertile per andare avanti in maniera concreta.
L’uscita del giovane dal club di Buenos Aires ha cambiato lo scenario, aprendo spazi importanti per chi, come il Parma, aveva già manifestato interesse e tracciato una linea chiara sul progetto tecnico. Il club emiliano ha lavorato sottotraccia, mantenendo vivi i rapporti e sfruttando il momento giusto per tornare in pressing. Una strategia che, a oggi, sembra dare i suoi frutti.
La dirigenza gialloblù considera Scarlato un profilo di grande qualità e margine di crescita, perfettamente in linea con la politica societaria orientata sui giovani di talento, da valorizzare gradualmente. Nelle ultime ore i colloqui hanno fatto segnare passi in avanti importanti, tanto da portare il Parma in una posizione di netto vantaggio rispetto alle altre pretendenti. La concorrenza non manca, ma l’intesa di massima costruita nel tempo e la serietà del progetto presentato stanno facendo la differenza. La sensazione è che l’affare possa entrare presto nella sua fase decisiva, con il Parma pronto a piazzare un colpo interessante guardando al futuro, come riportato da Gianluca Di Marzio.
LEGGI ANCHE: Un po’ Superman un po’ Forrest Gump, Sorensen vuole iniziare l’anno come l’ha chiuso


