Chi è Mariano Troilo, il difensore scelto per il post Leoni. Convocato dall'Argentina lo scorso giugno

Il Parma sembra aver scelto Mariano Troilo per sostituire il partente Giovanni Leoni, come rivelato in anteprima ieri sera dalla nostra redazione. Ma di chi si tratta? E' un difensore centrale, classe 2003, in forza al Belgrano, in Argentina, e convocato dalla Seleccion per la prima volta nelle partite del giugno scorso. Fisico imponente, parliamo di un giocatore di un metro e novantaquattro centimetri, con grande senso della posizione, eccellenti capacità nei duelli aerei e soprattutto ottima tecnica per giocare il pallone da dietro.
Entrato nel settore giovanile del Belgrano all'età di dieci anni, ha debuttato in prima squadra nel 2023, quando ancora doveva compiere 20 anni. La capacità di giocare il pallone con entrambi i piedi lo rende risorsa preziosa nella difesa del Belgrano, dove viene impiegato con regolarità sia come centrale sinistro che come centrale destro, ma a Parma potrebbe fare il centrale dei tre dietro.
Il Parma ha intenzione di concludere rapidamente l'affare per mettere il giovane difensore a disposizione dell'allenatore Cuesta in vista della prossima sfida contro la Juventus. La richiesta del Belgrano, squadra di appartenenza di Troilo, si aggira sugli 8 milioni di euro ma i passi avanti fatti dal Parma per portarlo a Collecchio sono evidenti.
LEGGI ANCHE - Scelto il dopo Leoni: contatti concreti per Mariano Troilo