Pecchia in conferenza: "Grandissimo atteggiamento, continuiamo così. C'è grande voglia"

29.07.2022 23:20 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Pecchia in conferenza: "Grandissimo atteggiamento, continuiamo così. C'è grande voglia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine della sfida di questa sera contro il Lecce, mister Fabio Pecchia si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza di fine gara. Queste le sue parole: "Grandissimo atteggiamento e partecipazione emotiva da parte di tutti. Risposte positive sin da subito, considerato il tempo ed il momento in cui abbiamo affrontato questa gara sono contento. I ragazzi hanno voglia di lavorare e crescere. La strada è quella giusta, ora è finita la parte del ritiro, dalla settimana prossima si inizia a fare sul serio".

Bernabé più avanzato, dettato da una mancanza in quel ruolo?
"Credo non sia fuori ruolo lì, ha giocato spesso come esterno nella sua storia. Oggi abbiamo avuto anche un assaggio di Man, con risposte positive. Sono tentativi, non così campati per aria".

Quanto manca al Parma di Pecchia?
"Sull'atteggiamento e la voglia di andare a prendere l'avversario, siamo a buon punto. La condizione di qualcuno è un po' più avanti, qualcuno è un po' più indietro. Abbiamo avuto una buona gestione dal punto di vista fisico, senza grossi intoppi e qui faccio i complimenti a tutto lo staff".

Cosa manca dal mercato?
"Finora non abbiamo avuto tutto il gruppo a disposizione, come Inglese o Bernabè, senza dimenticare il ritardo di condizione di Man. Prima voglio tutto il gruppo a disposizione. Noi dobbiamo fare il nostro sul campo e trasmettere qualcosa di emozionante ai tifosi tramite le prestazioni".

E' la sua positività a conquistare i ragazzi?
"Il gruppo è praticamente lo stesso dell'anno scorso, a parte tre. C'è fiducia, e questa è la base. Devono continuare ad avere fiducia e a portarla in città Servirà forza per riappropriarci del clima di entusiasmo e tutto dipenderà da noi".

Mihaila rigenerato e Chichizola dà qualcosa in più con i piedi:
"Non mi piace parlare dei singoli. I nuovi innesti sono stati inserimenti di grande spessore a livello umano, Chichizola, Estevez e Romagnoli. Hanno portato qualcosa in più all'interno del gruppo. Le qualità le conoscevamo già da prima".

Qualche sorpresa dal ritiro che non si aspettava?
"Ho trovato una disponibilità da parte di tutti enorme. Chiedono lavori in più ed è un aspetto positivo, un grande vantaggio per me".