Pecchia: "Dopo Napoli misto di delusione e consapevolezza. Chichizola? Lavora sempre alla grande"
Durante la sosta si è parlato a lungo del Parma, che in molti hanno definito la sorpresa del campionato. Interrogato sull'argomento, mister Fabio Pecchia in conferenza ha ribadito di pensare alla salvezza: "Il nostro obiettivo è chiaro, il cammino deve essere quello, ma dobbiamo raggiungerlo rimanendo noi stessi, giocando in modo verticale e veloce. Dobbiamo essere una squadra dinamica che trasmette entusiasmo. Se la gente si diverte ancora meglio, noi vogliamo vincere giocando in quel modo. Per quanto tempo riusciremo? Lo vedremo".
Che settimane sono state dopo Napoli? Recuperi qualcuno?
"Non c'è stata solo la sosta, anche il posticipo allunga l'attesa. Abbiamo avuto qualche giorno in più per chi rientra dalla nazionale, in questo caso può farci bene. C'è voglia di tornare a giocare, di stare in campo e vivere l'adrenalina e la tensione della partita. Dopo Napoli, pur lavorando con pochi giocatori, è rimasto quel misto di delusione e consapevolezza della prestazione".
Anticipazioni sulla formazione di domani?
"Chichizola e Coulibaly più altri nove".
C'è stato bisogno di motivare Chichizola?
"L'ho baciato (ride, ndr). Leo lavora sempre alla grande, c'è poco da aggiungere, io sottolineo l'importanza del gruppo. Non è la quantità ma la qualità dei minuti giocati".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Keita può essere della partita. Noi la sorpresa? L'obiettivo finale è chiaro"