Compleanni crociati, tanti auguri ad Alessandro Lucarelli che oggi compie 48 anni

22.07.2025 16:36 di  Simone Brianti   vedi letture
Compleanni crociati, tanti auguri ad Alessandro Lucarelli che oggi compie 48 anni
© foto di ParmaLive.com

Oggi, 22 luglio, non è una giornata qualunque per i tifosi del Parma: Alessandro Lucarelli compie 48 anni. Una bandiera, un simbolo, un uomo che ha scritto una delle pagine più emozionanti della storia recente del club gialloblu. Difensore grintoso e capitano carismatico, Lucarelli ha scelto di restare a Parma anche nei momenti più bui, quando nel 2015 la società è ripartita dalla Serie D dopo il fallimento.

Non ha mai esitato, non ha mai guardato altrove. Con la fascia al braccio e l’orgoglio nel cuore, ha guidato la squadra in un’impresa straordinaria: tre promozioni consecutive, dalla D fino al ritorno in Serie A. Un percorso che ha cementato per sempre il suo legame con Parma e con la sua gente.

Il club gli ha dedicato un post celebrativo sui social, accompagnato dagli auguri di tantissimi tifosi che non hanno mai smesso di amarlo. Lucarelli, del resto, a Parma ha scelto anche di vivere, testimoniando ancora una volta quanto forte sia il suo legame con la città. Un uomo, prima ancora che un calciatore, capace di incarnare perfettamente i valori di attaccamento, lealtà e passione. Tanti auguri anche dalla redazione di ParmaLive.com.

LEGGI ANCHELeoni-Inter, l'agente in sede per parlare con Ausilio: il pressing nerazzurro continua