Liverani in conferenza: "Mi tengo stretta la prestazione. Possiamo toglierci moltissime soddisfazioni"

30.11.2020 23:43 di Vito Aulenti Twitter:    Vedi letture
Liverani in conferenza: "Mi tengo stretta la prestazione. Possiamo toglierci moltissime soddisfazioni"
© foto di Pasta/ParmaLive.com

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico gialloblù Fabio Liverani ha così parlato dopo il successo esterno contro il Genoa: "La vittoria mancava tantissimo, credo che sia un grandissimo premio e anche un traguardo per i ragazzi. Per me è stato ancora più importante come è arrivata: una prestazione di qualità, intensità, sacrificio, voglia di giocare. Credo che la squadra sia stata in campo molto bene, ha creato, ha giocato, sofferto, concesso poco, nel primo tempo potevamo finire con un vantaggio più ampio. Grandissimi meriti vanno ai giocatori, la vittoria è un modo per loro per vivere sereni, ma ancora più arrabbiati e vogliosi di alzare sempre di più l’asticella. Mi tengo molto stretta la prestazione, vorrei fosse l’inizio di un cammino".

La squadra ha chiuso in nove, stringendo i denti fino alla fine.
"Oggi i ragazzi hanno dato tutto, c’era la percezione che anche quando hanno sofferto non hanno mollato nulla. Sulla vittoria credo non ci siano dubbi per la prestazione, andiamo a casa con la consapevolezza dei tre punti ma soprattutto della prestazione". 

E' in serate come queste che il Parma può costruire la propria identità.
"La fiducia di solito si costruisce pian piano nel ritiro, non avendo avuto il tempo di lavorare tanto insieme oggi questa gara ha un valore alto, loro devono credere di essere una squadra molto forte e possono togliersi moltissime soddisfazioni in questo campionato”.