LIVE! Pecchia: "Bernabè acciaccato. Per Oosterwolde discorso diverso..."

21.01.2023 16:30 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
LIVE! Pecchia: "Bernabè acciaccato. Per Oosterwolde discorso diverso..."
© foto di Azzali/ParmaLive.com

Termina qui la conferenza stampa di mister Pecchia.

Una vittoria che ci voleva:
"Siamo stati dentro la gara per tutti i novanta minuti, e questo è l'importante".

Perchè Circati e non Balogh?
"Veniva da due partite impegnative. Circati era più pronto, Balogh invece è entrato molto bene".

Estevez si fa fatica a tenerlo fuori, ma lo vediamo in alternativa a Bernabè:
"No, assolutamente. A Milano c'erano entrambi e Juric. Ha caratteristiche diverse e dà una struttura diversa nella gestione della palla. Voglio vedere l'anima della squadra e la dà il gruppo, non i singoli. Oggi eravamo tutti concentrati sulla prestazione".

Valenti terzino e Circati centrale, oggi molto bene:
"Lautaro ha tirato la palla lì... (ride ndr). Ha sempre risposto bene. Faccio delle valutazioni. Come per Circati che non giocava da qualche mese e oggi si è fatto trovare pronto. Questo si deve respirare all'interno del gruppo".

Vittoria per il morale o per i punti?
"Abbiamo una partita in meno ed una vittoria in più. Continuiamo ed insistiamo".

Romagnoli e Charpentier?
"E' lì, sta tornando. Da domani sarà in gruppo e lo gestiremo. Charpentier deve stare il più possibile con la squadra e prendere ritmo. Ha bisogno di tempo, è nella fase iniziale. Ma ha messo nelle gambe dieci giorni di lavoro, continuiamo".

Riconquistare i tifosi, missione riuscita?
"No, il percorso è lungo. Oggi abbiamo fatto il nostro".

Camara?
"Sono contento, gioca in più ruoli ed è molto bravo a capire subito la partita. E' in grado di gestire e leggere la situazioni sin da subito".

Oggi un piccolo cambio modulo che ha dato risposte:
"Oggi Franco ha fatto l'interno di sinistra, è stato bello come siamo stati dentro la partita, anche quando è stata sporca. Al di là dei discorsi dei numeri, abbiamo risposto bene tutti. E' una partita diversa, abbiamo avuto meno gestione della palla. E' stata una gara più maschia, più sporca. E l'abbiamo retta anche su un binario non nostro".

Quanto è stato difficile lasciare fuori Bernabè e Oosterwolde?
"Adrian veniva da una settimana poco brillante e da due partite impegnative, per Oosterwolde è un discorso diverso. E' gestire la rosa e poi chi è nelle migliori condizioni deve dare il proprio contributo".

Prende la parola il tecnico: "Contro una squadra in salute, che veniva da un momento in cui segnava molto. La partita è stata fatta con grandissima serenità, in un momento particolare perché la settimana è stata impegnativa. La sconfitta di Bari bruciava. La rosa si allarga ed i ragazzi hanno risposto presente. Sono contento- Avere una presenza esperta in campo aiuta, anche con una parola giusta. Oggi avevamo meno giovani, ma gli ingressi sono stati positivi. Ansaldi garantisce un'ottima gestione della palla, va messo in condizione. Ottimi gli ingressi di Coulibaly e Camara, abbiamo intravisto anche Charpentier. Complimenti ai ragazzi".

Tra pochi minuti mister Fabio Pecchia si presenterà in sala stampa per commentare la vittoria odierna sul Perugia che porta il Parma a quota 30 in classifica. A breve le parole del tecnico con diretta testuale, dal nostro inviato presso la sala stampa dello Stadio Tardini.

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!