LIVE! D'Aversa: "Gervinho ha forzato l'addio. Caprari viene con noi"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
31.01.2020 14:29 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Gervinho ha forzato l'addio. Caprari viene con noi"
© foto di ParmaLive.com

14.30 - Si chiude la conferenza.

Hai perso Sepe: quanto incide?
"
Da quel punto di vista non posso esprimere tempistiche per l'infortunio, mi auguro siano minori di quanto si è detto. Gigi lo conosco da tempo, ha raggiunto una maturità tale per la Nazionale, considerando il rendimento. Manca una figura importante, ma sono fiducioso e sono tranquillo perché c'è Colombi e giocherà lui".

Come si tiene alto il livello di concentrazione?
"
Rimanendo concentrati sul campo. Quando si finisce l'allenamento chi è parte di alcune situazioni può pensare ad altro, ma in allenamento si rimane concentrati sul campo".

Il Cagliari ha messo in difficoltà l'Inter:
"
Credo abbiano nel centrocampo giocatori forti. Nainggolan, Nandez. Mi aspetto una partita intensa, dove va messa in campo determinazione. Il loro stadio è un fortino, sotto l'aspetto mentale dobbiamo essere pronti a una partita intensa. Nainggolan è molto importante, Rog è infortunato, Joao Pedro è nella migliore stagione. Dobbiamo essere pronti a fare una partita di livello".

Avere gli stessi punti del Cagliari esalta il vostro percorso:
"
L'ultimo mese non cancella quanto di buono fatto dal Cagliari. Hanno fatto un girone strepitoso, nonostante infortuni hanno trovato varianti. Hanno una rosa ampia e di qualità. Maran è un allenatore di cui si parla poco, quando mi si parla di cambiare i nostri obiettivi mi si raddrizzano le antenne perché si vuole togliere quanto i ragazzi hanno fatto con problemi, è mancato Gervinho, Inglese e Cornelius. Fino ad ora sono stati bravissimi ad andare oltre. Lo si fa solo quando la squadra è un vero gruppo, sono formidabili".

Ha tre attaccanti a disposizione:
"
Caprari verrà con noi e sarà valutato. Cornelius ha finito l'allenamento anzitempo per un problemino".

Siligardi?
"
La sua situazione è particolare. Non l'ho mai avuto a disposizione, domani può giocare e partire dall'inizio. Poi sul mercato può succedere qualcosa, può giocare lui o Mattia, decideremo domani. Si è sempre allenato bene, sa quello che voglio ho garanzie".

Cosa si aspetta dal mercato?
"
La società sa dove deve intervenire. Ci sono stati imprevisti da rimpiazzare"

Possibili nuove soluzioni?
"
Sotto l'aspetto numerico partiamo con quindici persone, Grassi fino a ieri non era a disposizione per un virus ma mi ha dato la disponibilità. Siamo in difficoltà, abbiamo perso Inglese che è importante. Nei momenti di difficoltà siamo sempre andati oltre, le soluzioni le troveremo. Undici li troviamo".

Maran ha detto che sarà una partita stimolante:
"
Il Cagliari nelle ultime due partite ha pareggiato, è in ripresa dopo quattro sconfitte. Hanno fatto un girone d'andata strepitoso, col Verona è la sorpresa del campionato. Ragioniamo sulla prestazione del Cagliari con l'Inter, hanno ambizioni oltre la salvezza, domani sarà stimolante, difficile, sappiamo com'è finita quest'anno, dobbiamo dare battaglia a una squadra forte".

14.17 - Prende la parola il mister: "Per quanto riguarda Gervinho non è fra i convocati perché nelle ultime tre sedute di allenamento non si è presentato al campo. Evidentemente ha voluto fare una forzatura con la società per essere ceduto. Premetto che quattro giorni fa è venuto a parlare con me della possibilità di andare via per poi vedersela con la società. Credo che il giocatore sia stato venduto. In questo momento sappiamo che c’è il mercato aperto fino a questa sera. Gervinho è stato un giocatore importante per noi ma abbiamo a disposizione un gruppo che gli ha permesso di fare la miglior stagione della carriera: dunque è vero che era un giocatore importante ma quello che è più importante per me è il gruppo che ho a disposizione”

13.50 - Amici di ParmaLive.com siamo in attesa di mister Roberto D'Aversa, che tra pochi minuti (14.15 circa) interverrà in conferenza stampa per presentare Cagliari-Parma di domani, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. E' un giorno particolare quello di oggi perché coincide con la chiusura del calciomercato (potete seguire qui il nostro LIVE! in continuo aggiornamento): tante le trattative in ballo per i crociati, che potrebbero essere commentate anche dal mister. A breve tutte le sue parole, che potrete seguire qui grazie al LIVE! del nostro inviato.