Delprato a Sky: "Segnare il gol vittoria allo scadere è una bellissima sensazione"

17.02.2024 16:28 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Delprato a Sky: "Segnare il gol vittoria allo scadere è una bellissima sensazione"
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

A pochi minuti dal successo all'ultimo respiro contro il Pisa, Enrico Delprato, autore del gol vittoria, ha commentato il successo ai microfoni di Sky: "E’ stato bello, fare gol così, dopo aver preso il 2-2 all’ultimo, è una bellissima sensazione, quando ti immagini di segnare te lo immagini così, un gol vittoria all’ultimo secondo. Al di là di questo dispiace per aver preso il due pari a partita ormai finita, ma come già dimostrato siamo bravi a crederci fino alla fine e riuscire a vincere".

Come mai eri in area nell’ultima azione?
“Ho visto che stava scadendo il tempo e Chichizola stava rinviando e l’ha allargata su Dennis. Visto che stavamo coprendo in pochi l’area ho deciso di provare a salire e mi è andata bene. E’ stato bravo Partipilo a mettere una gran palla e Charpentier a rimpallare il tiro, io mi son trovato lì. Nicolas tra l’altro stava facendo un’altra bellissima parata, l’ha deviata e fortunatamente è andata sulla traversa ed è andata bene. Bellissima cosa".

Ormai ci avete preso gusto a vincere all’ultimo, avete dimostrato ancora carattere.
“Ogni partita è a sé, dobbiamo fare i complimenti al Pisa. Quando avevano palla era difficile pressarli, riuscivano spesso ad uscire, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo son state spese tante energie ed era molto difficile. Si pensava che la squadra capace di sbloccarla avrebbe vinto la partita, poi non è stato così, c’è voluto un altro gol. Il Pisa ha dimostrato di giocare bene, sicuramente si toglierà delle soddisfazioni, ci ha messo in grossa difficoltà. Stiamo facendo un bel po' di vittorie all’ultimo, è il segnale di una squadra che comunque anche in partite difficili come oggi, equilibrate e senza grandi occasioni,  ha dimostrato di crederci fino alla fine e ha conquistato una vittoria importantissima.