D'Aversa sulla Sampdoria: "In casa hanno fatto un percorso importante. E' uno scontro diretto"

07.12.2019 14:54 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sulla Sampdoria: "In casa hanno fatto un percorso importante. E' uno scontro diretto"

All'interno della conferenza stampa pre-gara, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa, presentando la sfida contro la Sampdoria, si è soffermato sul momento vissuto dalla squadra blucerchiata. Queste le sue dichiarazioni in merito: "In casa ha perso solo con Inter e Lazio, con Ranieri tolta l'ultima gara aveva subito meno gol. Gli attaccanti stanno vivendo un buon momento ma da quando è arrivato Ranieri hanno fatto cose importanti. Dobbiamo ragionare sui numeri e che fino a Cagliari aveva subito meno gol".

Quagliarella sembra rinato:
"L'anno scorso è stato capocannoniere, ha rinnovato e mentalmente ci sono aspetti positivi. Non possiamo pensare di avere una partita semplice contro Quagliarella, Gabbiadini, Ramirez. In questo momento è uno scontro diretto e va affrontato con la giusta determinazione. Vorrei andassimo lì a fare una partita importante, vogliosi di fare la gara quando si ha la palla".

L'anno scorso è stata una delle partite più brutte:
"Ora interpretano il calcio in maniera diversa, alternano il 4-4-2 al 4-3-1-2, quest'anno giocano sulle verticalizzazioni e sulle seconde palle. Quello su cui dobbiamo ragionare è che l'anno scorso era stata in equilibrio nel primo tempo e poi ci sono stati superiori. L'impegno non è semplice, in casa hanno fatto un percorso importante".

Cosa cambia con Ramirez o un esterno sulla fascia?
"La partita si prepara in entrambe le situazioni. Ultimamente giocano col 4-3-1-2, Ramirez fa l'esterno contro una difesa a tre. E' chiaro che è un giocatore che predilige venire a giocare dentro, partendo sulla trequarti sfrutta meglio le sue caratteristiche. Gli accorgimenti presi ci sono, quello che conta è come interpretiamo le fasi. Andremo a fare una partita importante, è uno scontro diretto e dovremo essere pronti a interpretare una partita del genere".