Chichizola su Buffon: "Farò come Kerr con Jordan. Vedevo Superman, ora conosco Clark Kent"

20.07.2022 12:48 di Rocco Azzali   vedi letture
Chichizola su Buffon: "Farò come Kerr con Jordan. Vedevo Superman, ora conosco Clark Kent"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Pochi minuti fa si è conclusa la conferenza stampa di presentazione di Leandro Chichizola. L'argentino classe 1990 arrivato dal Perugia ha lui stesso chiarito quella che sarà la gerarchia tra i portieri del Parma, esprimendo anche tutta la stima verso il capitano crociato, Gianluigi Buffon: "Uno dei motivi per i quali ho scelto di venire qui è stato certamente la sua presenza. Lo ammiro da quando sono bambino che lo vedevo in tv, ora allenarmi con lui è un sogno che non mi sarei mai immaginato. Come ho detto ad un amico, conoscevo Superman, adesso imparerò a conoscere Clark Kent. In questi 3/4 giorni in cui siamo stati insieme ho già iniziato a capire che Clark Kent è ancora più grande di Superman: questo fa capire il perché Gigi ha fatto una carriera mostruosa. Quando l'anno scorso l'ho incontrato al Tardini sono rimasto congelato. Ora averlo come compagno è fantastico, cercherò di imparare il più possibile dai suoi insegnamenti e crescere ancora".

RILEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: Chichizola: "Ho sentito la fiducia del club, vogliamo costruire una squadra importante"

Chi sarà il titolare tra te e Buffon?
Lui, assolutamente. Non ci sono motivi, è così: è Buffon, punto. Ora sta tornando da un infortunio, e quando sarà disponibili giocherà lui. Io sono qua perché il mister ed il club mi hanno voluto, ma le prime cose che ci siamo detti sono state proprio queste. Io mi farò trovare pronto quando Gigi non potrà esserci. Sarò come Steve Kerr ai Chicago Bulls: io giocherò quando non ci sarà Buffon, e Buffon naturalmente è Micheal Jordan (ride, ndr)".