#Rewind 2020 - Novembre: vittoria pesante a Marassi contro il Genoa, addio al 3-5-2

01.01.2021 21:20 di  Donatella Todisco   vedi letture
#Rewind 2020 - Novembre: vittoria pesante a Marassi contro il Genoa, addio al 3-5-2

Appena tre le partite del mese di novembre per il Parma. Su tutte, spicca l'importante successo ottenuto a Genova contro il Genoa: pericolante la formazione di Maran, tecnico poi rimpiazzato da Ballardini.

PARMA-FIORENTINA - Una gara che ha avuto ben poco da raccontare. E' quella tra Parma e Fiorentina, probabilmente la più noiosa ( o una delle più) in questo inizio di campionato. Finisce 0-0, con ben poche occasioni a disposizione per le due compagini. La squadra, tuttavia, mostra un pizzico di fraseggio in più nei minuti finali, pur essendo i ritmi non particolarmente elevati. Il punto serve comunque a muovere la classifica.

ROMA-PARMA - All'Olimpico un pomeriggio da dimenticare. Il Parma si vede davvero poco contro una Roma che fa la parte del leone, in tutti in sensi. Non solo per il risultato, ma anche per il gioco espresso. Tanto è vero che la vetta è davvero molto poco distante, in quel momento. Al 28' arriva il vantaggio con Mayoral, tra il 32' ed il 40' c'è la doppietta di Mhkitaryan. Gravi le colpe della difesa sui gol, spesso i suoi interpreti sono arrivati in ritardo sui palloni.

GENOA-PARMA - Come l'araba fenice, i ducali risorgono. Nel momento che conta tra l'altro, ossia contro il Genoa. Lo scontro salvezza, di suo delicato, è di quelli da non fallire. Buona la partenza al 10' con la rete di Gervinho - ancora decisivo - seguita dalla successiva doppietta in apertura di ripresa, al 47'. Inutile il gol dell'1-2 a firma di Shomurodov. Tre punti che allontanano i gialloblù da scenari pericolosi.