Frigan sulla Nazionale: "E' il mio sogno...Devo impegnarmi di più per andarci"

17.08.2025 17:10 di  Riccardo Civa   vedi letture
Frigan sulla Nazionale: "E' il mio sogno...Devo impegnarmi di più per andarci"
© foto di Serventi/ParmaLive.com

Il nuovo innesto crociato Matija Frigan, è intervenuto a Novilist per parlare anche di Nazionale. Questo l'estratto: "Non c'è spazio per il rilassamento. Questo contratto significa che devo impegnarmi ancora di più. Sfortunatamente, quando sono stato a casa, è stato difficile per me. Ma in questo modo sono più vicino agli occhi del selezionatore Zlatko Dalić. E a dirla tutta, sono sempre stato così, e il mio sogno è tornare nella Nazionale A. Penso che i gol in Serie A abbiano un significato e un peso maggiori".

Frigan si aggiunge alla colonia di giocatori croati in Serie A, dove ci sono già Petar Sučić, Mario Pašalić, Martin Baturina, Ivan Smolčić, Marin Pongračić, Toma Bašić, e gli allenatori Igor Tudor e Ivan Jurić:
"Ho già sentito Ivan Smolčić e Martin Baturina del Como, mi hanno fatto i complimenti per il trasferimento e non vedo l'ora che tutto inizi".

L'esperienza in Belgio:
"Con la parte belga della mia carriera posso essere più che soddisfatto. Il mio obiettivo era giocare bene per una o due stagioni e poi fare il salto di qualità. Il Westerlo è stato un successo totale per me, tutto è andato secondo i miei desideri. Lì sono progredito molto, non solo a livello tecnico, ma anche fisico. Ho spesso sottolineato che in Belgio si punta molto sul fisico, il ritmo è alto e devi sempre essere in ottima forma. Sono migliorato in tutti gli aspetti del gioco, anche mentalmente".

LEGGI QUI L'INTERVISTA INTERA: Frigan: "Quando ha chiamato il Parma non ho pensato molto. Debutto oggi? Chissà..."