PL - Primavera, Pelle: "Proviamo a portarci a casa la coppa. A Parma sto alla grande"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
21.03.2019 18:08 di  Sebastian Donzella   vedi letture
PL - Primavera, Pelle: "Proviamo a portarci a casa la coppa. A Parma sto alla grande"

Federico Pelle è una delle sorprese più liete del Torneo di Viareggio. L'attaccante dell'Inter, in prestito al Parma, è uno dei capocannonieri della manifestazione grazie alla tripletta contro gli statunitensi del New York e il gol agli ottavi contro i lettoni del Riga. ParmaLive.com lo ha intervistato in esclusiva alla vigilia della sfida contro la Fiorentina.

Bomber al Viareggio. Devi avere un po' di occhi addosso...
"Li ha tutta la squadra, non tanti si aspettavano che arrivassimo fino a questo punto. Per quanto riguarda i miei gol, è bello essermi portato il pallone a casa ma la rete fondamentale è stata quella contro i lettoni che ci ha permesso di arrivare ai rigori".

Domani i viola.
"Sarà difficile, la Fiorentina è molto forte e ha tanta qualità. Ma non siamo da meno: noi proporremo il nostro gioco, poi si vedrà".

Un anno fa la semifinale, quest'anno quante possibilità avete di arrivare in fondo?
"Difficile dirlo, il calcio non è fatto di numeri. Però so che possiamo farcela, la fiducia c'è, la speranza pure".

In campionato 21 punti in 19 incontri. Al Viareggio vi trasformate.
"La classifica mente, tante volte abbiamo perso punti immeritatamente. Abbiamo espresso un buon calcio, giocando bene, semplicemente non meritavamo di trovarci così in basso, con più fortuna ci saremmo ritrovati dentro la lotta per i playoff. Al Viareggio andiamo bene perché in partite secche abbiamo dimostrato di avere carattere: con l'unione di tutti abbiam fatto bene".

In prestito dall'Inter: com'è giocare nel Parma?
"Mi sono trovato e mi trovo molto bene, sia in città che nella squadra. Sono cresciuto molto, ora spingiamo al massimo fino a fine stagione".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA