PL - Fabbri (Corriere di Romagna): "La Sammaurese ha battuto tutte le big... tranne una"

Filippo Fabbri, esperto giornalista del Corriere di Romagna, ci ha parlato di come la Sammaurese si sta avvicinando all’ultima fatica stagionale contro il Parma: “Sicuramente la città è pronta, sono stati venduti moltissimi biglietti e sono state organizzate molte attività parallele alla partita tra cui il gemellaggio tra le due tifoserie. Per l’occasione, sarà allestita un ulteriore tribuna dedicata alla stampa, a Sky ed alle autorità; dovrebbe esserci anche il Sindaco di Parma Pizzarroti ma al momento non ci sono conferme a riguardo”, le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni.
Come arriva la formazione giallorossa a questa ultima fatica stagionale?
“Con il vento in poppa. E’ reduce da due vittorie consecutive ed in casa ha battuto tutte le prime sette della classe, manca solo il Parma e la squadra ha voglia di sgambettare la capolista. In casa il rendimento dei giallorossi è ottimo: all’andata venne fatta una grande partita e il Parma vinse all’ultimo respiro, speriamo possa essere di buon auspicio per domenica”.
Si va verso la conferma dell'undici dello scorso turno? Ci sono indisponibili?
“A mio avviso si dovrebbe andare verso la stessa squadra dell’ultimo turno, che poi è quella che affrontò il Parma al “Tardini”. L’unico giocatore a rischio è Traini, che è in dubbio, ma farà di tutto per esserci”.
Parma in Lega Pro: un ritorno che fa bene al calcio?
“Decisamente sì. Il Parma deve tornare dove merita. Basti pensare che all’andata c'erano al Tardini 11mila spettatori che sono tanti quanto gli abitanti del nostro paese. Insomma i ducali devono tornare gli compete stare”.