Sørensen non convocato per la prossima gara del Midjylland: il club conferma la cessione

10.08.2025 15:40 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Sørensen non convocato per la prossima gara del Midjylland: il club conferma la cessione

Oliver Sørensen sarà con ogni probabilità il terzo acquisto del mercato del Parma. Il centrocampista non è stato convocato per la partita di oggi contro l'FC Fredericia e il Midtjylland ha comunicato che è stato escluso dalla rosa "a causa di trattative avanzate per una cessione a un club straniero".

​Diversi media, tra cui Bold, ritengono che il club in questione sia il Parma: il club emiliano sarebbe pronto a offrire un contratto quinquennale al centrocampista danese.

​Secondo l'emittente TV2, il costo del trasferimento si aggirerebbe intorno ai 75 milioni di corone danesi (circa 10 milioni di euro). ​Un'altra operazione importante in mediana, dopo quella che ha portato a Parma Christian Ordóñez, arrivato dagli argentini del Vélez Sarsfield per 8,5 milioni di euro.

​Oliver Sørensen ha debuttato con il Midtjylland nel 2020, dopo aver fatto parte per molti anni del settore giovanile del club. Prima di arrivare alla prima squadra, è stato in prestito sia al Fredericia che all'HamKam in Norvegia. La sua ultima estensione di contratto con l'FCM risaliva al marzo 2023, con scadenza nell'estate 2027. Sarà dunque senza il suo dinamico centrocampista che il Midtjylland affronterà oggi pomeriggio, alle ore 14:00, il Fredericia in Superligaen. Il Parma ha stretto i tempi e Cuesta potrà contare sul nuovo centrocampista per la prima gara ufficiale della stagione.