Nista a PL: "Buffon mi parla benissimo di questa società. Piano piano risaliremo"

04.10.2021 20:28 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Niccolò Pasta
Nista a PL: "Buffon mi parla benissimo di questa società. Piano piano risaliremo"

Alessandro Nista, ex portiere del Parma, parla ai microfoni di ParmaLive.com nel corso di una reunion degli ex calciatori del Parma in corso questa sera in città: "È sempre bello ritrovare gli ex compagni, siamo rimasti in contatto, è sempre un bel momento ritrovarsi e stare insieme. Quando si vince ti rimangono le vittorie, ma i miei quattro anni qua sono stati bellissimi perché eravamo un bellissimo gruppo e questo ha fatto sì che sul campo facessimo quello che dovevamo, ma era bello anche starne fuori. Forse la cosa più bella a posteriori rimane l'aspetto umano, che non sempre si può trovare".

Vive a Parma, ha seguito le vicende del suo vecchio club in questi ultimi anni? 
"Questi ultimi anni non è che abbia avuto tanto tempo di seguire il Parma, ho sofferto per i momenti di difficoltà che si sono verificati a partire dal fallimento. Le difficoltà non sono mancate, una città come Parma non si merita tutto questo, il dispiacere è stato grande. Speriamo che la società nuova possa dare grandi soddisfazioni, credo sia una società seria. Mi capita spesso di parlare con Buffon e mi parla benissimo di questa società, sono sicuro che piano piano verrà trovata la quadra".

Buffon è tornato per una scelta di cuore: come l'hai vissuta da collega?
"Lo è stata davvero, nessun'altro avrebbe avuto il coraggio di farla. È la testimonianza di un uomo con valori diversi da quelli degli altri, ha avuto l'umiltà di fare un passo indietro e provare a riportare la società dove merita".