PL - Bonazzoli: "A Brescia il Parma può fare il filotto, con Iachini possono sperare nei playoff"

11.04.2022 10:20 di  Donatella Todisco   vedi letture
 PL  - Bonazzoli: "A Brescia il Parma può fare il filotto, con Iachini possono sperare nei playoff"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Attualmente è l'allenatore del Fanfulla in Serie D, ma da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Parma e Brescia, prossime avversarie in campionato. Questo l'identikit di Emiliano Bonazzoli, ex attaccante classe 1979 che ai microfoni di ParmaLive.com ha presentato le le due squadre che lunedì si affronteranno sul prato del "Rigamonti".

È ancora possibile credere in questo traguardo anche se i punti di distacco siano ancora tanti?
"Si, il Parma è a sei punti dall'ottavo posto e viene da una serie di partite positive. Si può ancora ambire a certe posizioni. Sono ancora in ballo diversi punti, ora. Tutto dipende da loro. Non è facile perché in mezzo ci sono alcune squadre ma lottare fino alla fine credo sia necessario". 

Secondo Lei quali squadre possono ancora sperare nei playoff?
"Penso il Parma sia una di quelle, occhio anche alla Reggina. Bisogna fare il numero più alto di punti possibile. Mi aspetto un finale di stagione molto combattuto, sia per le prime cinque posizioni che per quelle in zona salvezza". 

Lei si aspettava un exploit del genere di Bernabé?
"Ho sentito, sta facendo molto bene. Penso che abbia trovato la sua identità, il suo cerchio. Sta migliorando molto sotto tutti i punti di vista". 

Cosa ne pensa del Brescia? La vede un po' in difficoltà?
"Non conosco bene le problematiche, di sicuro si è cercato di dare una scossa e di ripartire. La squadra ha comunque qualità tecniche importanti, l'organico è ottimo ma per rincorrere le prime due posizioni non può permettersi passi falsi". 

Che gara si aspetta?
"Entrambe le squadre hanno un ottimo organico. Il Brescia deve rincorrere le prime due posizioni e non può permettersi di sbagliare. Il Parma cercherà in tutti i modi di allungare il filotto di risultati. Inoltre i crociati hanno un allenatore, Iachini, che ha esperienza per far rientrare il Parma nei playoff".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA