Una sosta con pochi minuti giocati per i crociati in nazionale. Ora subito testa al Modena

22.11.2023 06:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Una sosta con pochi minuti giocati per i crociati in nazionale. Ora subito testa al Modena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nelle scorse soste per le nazionali i crociati impegnati con le rispettive selezioni spesso tornavano con minutaggi altissimi oltre a lunghe trasferte. Ma non è il caso di questa sosta: sono pochi infatti i gialloblu ad aver messo a referto tanti minuti di gioco. Iniziamo da Alessandro Circati che con l'Australia non è entrato in campo e la seconda partita l'ha disputata in Kuwait, a poche ore di volo dall'Italia. Valentin Mihaila è invece entrato in campo nella prima sfida della sua Romania, giocando però pochi minuti e venendo espulso: automatica così la squalifica per la seconda sfida. Dennis Man e  Adrian Benedyczak, di solito impegnati, sono invece rimasti a Collecchio.

LEGGI QUI - Quali crociati ci saranno all'Europeo? Da Man e Mihaila a Balogh, i protagonisti 

Novanta minuti per Botond Balogh contro il Montenegro, giocati però domenica, con tutto il tempo per recuperare e rientrare a Parma, mentre soli 10 minuti ha giocato Gabriel Charpentier: è entrato verso il termine della prima sfida, mentre la seconda è stata annullata per ordine del dittatore eritreo che ha ritirato la squadra dalla sfida al Congo. Solo un tempo per Tjas Begic, mentre Martin Turk non è entrato in campo. Pochi i minuti a referto anche per Haj, mentre chi potrebbe rientrare affaticato è Yordan Osorio: tenuto a riposo nella prima sfida ha invece giocato novanta minuti questa notte contro il Perù, a soli tre giorni dal Modena e con un volo transoceanico da fare.

LEGGI QUI - Salta la sfida tra il Congo di Charpentier e l'Eritrea: il dittatore ritira la nazionale dalle qualificazioni 

Siamo a mercoledì, a poco più di tre giorni dal derby con il Modena del Tardini. Mister Pecchia dovrebbe avere a disposizione l'intera rosa e senza giocatori particolarmente affaticati, se non Osorio, che rientrerà solamente oggi a Collecchio. Una sfida delicata, sia per l'ambiente che perché dopo una sconfitta ed una sosta: il Parma ha tutto per ripartire con forza nel suo cammino ed evitare un primo momento di calo dall'inizio del campionato.

LEGGI QUI - Pederzoli: "Felici per Man, non abbiamo paura di eventuali offerte per lui"