Palermo, Tutino: "Via da Parma per una questione tattica. Sarà una sfida da A"

22.03.2023 14:15 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Palermo, Tutino: "Via da Parma per una questione tattica. Sarà una sfida da A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Palermo FC

Gennaro Tutino, attaccante del Palermo passato in rosanero a gennaio proprio dal Parma, ha così parlato a La Gazzetta dello Sport del primo gol, arrivato venerdì: "Quando ho lasciato Parma non ero in una condizione ottimale. Per me Palermo è un punto di partenza. Io sono stato molto tranquillo, il gol l’ho cercato, l’ho voluto, ma allo stesso tempo ero sereno perché stavo lavorando bene. Alla ripresa Parma-Palermo? Ho chiesto alla società di andare via perché per me non c’erano le condizioni per continuare. Soprattutto per una questione tattica, perché facevo l’esterno d’attacco nel 4-2-3-1 e quello non è il mio ruolo; lo posso fare certo, però non mette in risalto le mie qualità. Infatti a Palermo mi sono dovuto abituare di nuovo ad agire da punta. Sono contento di tornare a giocare a Parma, è una squadra forte ed è una sfida da Serie A".

Poi sul riscatto, che arriverebbe in caso di A del Palermo: "Il mio obiettivo è quello di rimanere, ci stiamo giocando i playoff, mai dire mai. Di certo non sono venuto a Palermo per restare soltanto quattro mesi e andare via la prossima estate. Ma tocca a me alzare il livello perché far parte di un club del City Group è un’occasione irripetibile".

LEGGI QUI - L'incommentabile prestazione di Como e l'ennesima stagione in mediocrità. Il Parma resta in scia, ma con quali meriti?